Harley Davidson WR 750
Factory Racer
La Harley Davidson WR 750 è stata sviluppata con in mente uno scopo: sconfiggere il successo della Indian Scout sulle piste sterrate americane di Speedway negli anni '30.
La leggendaria battaglia tra le due grandi case motociclistiche americane continua senza sosta fino ad oggi, anche se ora si fa con i dati di vendita, invece dei tempi sul giro. Da notare che il motore a valvole laterali da 750cc utilizzato nella WR 750 è uno dei motori più longevi della H-D. Venne introdotto nel 1929 ed è rimasto in servizio fino al 1973, sulle Servicar.
Il motore del WR 750 mantiene ad oggi un notevole successo e viene ancora scelto per elaborazioni vintage per le gare di flat track, anche grazie al gran numero di parti simili adottate dal suo motore fratello usato sulle WL militari.
Questa Harley-Davidson WR 750 del 1948 è completamente originale e indossa ancora la patina dei suoi anni di servizio sulle piste sterrate, il motore è stato ricostruito internamente con l'attenzione di non modificare in alcun modo parti visibili esternamente.
È attualmente in vendita da 'Heroes Moto' in California, con un prezzo che di $ 35.000 USD... conveniente rispetto alle recenti asta per WR750 simili.
Harley Davidson WR 750 Factory Racer