NWR 2019 - Il Venerdì del Firenze Chapter

Firenze - 8 Novembre 2019

L'immagine di copertina

Ed eccoci pronti anche per questa avventura ed anche se la location non è delle più 'vicine' sono in molti che non vogliano rinunciare al Venerdì del NWR organizzato dagli amici del Firenze Chapter.
La stagione non è delle migliori e le previsioni non promettono niente di buono. Ed è per questo motivo (oltre naturalmente alla distanza da percorrere) che la partenza è stata fissata alle 17,00.
Il ritrovo è presso la concessionaria Speed Shop dove si presentano i partecipanti che, pur essendo già bagnati ed un po' infreddoliti, sono contenti di ritrovare gli amici di sempre pronti per l'avventura.
Ore 17,30 partenza. L'inizio è lento sia per il traffico sia per la pioggia ma imboccata l'autostrada e superata la barriera di Prato il ritmo è divenuto accettabile.
Il maltempo non ci ha abbandonato ed in alcuni tratti la pioggia era davvero battente. La fermata benzina è stata effettuata a Magra Est dove tutti hanno usufruito della sosta per prendere qualcosa di caldo. Dopo circa una mezz'ora ripartenza con la buona notizia che non piove più. Usciamo dall'autostrada e prendiamo la vecchia statale della Cisa. Il percorso è spedito anche perché per molti tratti la strada è asciutta. Se la strada sale con le sue dolci curve e controcurve e vediamo le luci dei paesini sulle alture e nel fondo valle al contrario la temperatura scende. Scolliniamo il passo della Cisa ed arriviamo a Berceto dove è prevista la seconda sosta che il termometro è sceso a 5 gradi. Il bar del paese ci sembra una reggia. Ci rilassiamo, prendiamo qualcosa di caldo e cerchiamo di rispondere a tutte le domande che ci vengono fatte dagli anziani... da dove venite? dove andate? Ai nostri tempi in moto con questa stagione ci si bagnava... Arrivederci, saluti e via per finalmente giungere alla nostra meta che raggiungiamo dopo circa mezz'ora.
Collecchio dove arriviamo in albergo per la veloce assegnazione delle stanze e ripartenza per andare a cena. All'arrivo troviamo gli amici del Perugia, Golden Hill e Parma che hanno già cenato. Il tempo di fare due chiacchere, un aperitivo e gli spazi del ristorante sono già pronti per noi. Ottima cena dove non poteva certo mancare il crudo di parma ed il parmigiano. Musica di sottofondo, brindisi per tutti ed alla fine due salti in compagnia.
Finita la serata rientro in albergo ed appuntamento per la colazione. Il sabato mattina il gruppo si è diviso fra chi andava a Milano e chi invece rientrava a Firenze. Saluti, abbracci e complimenti per il bel Venerdì ed un arrivederci per l'ultimo run della stagione il Florida del 1 dicembre... compatti e veloci.

Numeri. Partecipanti 49 - Moto 26 - Circa 1.730 chilometri percorsi
Editor Matteo Afrone

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery