Run Georgia by Firenze Chapter

Firenze - 3 Novembre 2019

L'immagine di copertina

La stagione ormai è decisamente autunnale, il cielo è coperto da nubi cariche di pioggia ma il desiderio di stare in compagnia con gli amici del Firenze Chapter supera qualsiasi ostacolo. Ed allora eccoci presenti alla partenza presso la pasticceria dell'amico Massimo dove ci gustiamo una ottima colazione e dove veniamo anche omaggiati da un sacchetto di cioccolatini per addolcire la bocca durante il run (e forse anche per scusarsi del fatto che oggi non potrà essere dei nostri).
Partenza 9,30 agli ordini del Road Captain Piero che sicuramente anche oggi ci farà percorrere strade piacevoli e sconosciute. Girone, Compiobbi, Fiesole, Loro, Le Sieci, Monte Frassine dove abbiamo potuto ammirare un mulino a vento (uno dei pochi ancora funzionanti in Italia ed in Europa) risalente alla prima metà dell'800 e completamente restaurato nel 2001.
Sosta all'Olmo per un caffè, due chiacchere ed uno sguardo al cielo sempre più nero e coperto. Dopo la ripartenza via per passo della Colla ed arrivo a Grezzano. Il pranzo è stato come al solito di ottimo livello ed abbiamo gustato antipasti e primi con i sapori classici del Mugello. L'unica cosa spiacevole è stato il fatto che si è scatenato un bel temporale con acqua a catinelle e con abbassamento della temperatura. Abbiamo cercato di prolungare il pranzo ma dopo la buona crostata fatta in casa ed il caffè ci siamo visti costretti ad andare ad indossare le tute da acqua ed a riprendere la strada verso casa.
Scarperia, Lago di Bilancino (che si intravedeva a malapena fra le nuvole basse) e arrivo alle Croci di Calenzano per una sosta veloce, saluti 'bagnati' ed un arrivederci al Run Florida del 1 dicembre, ultimo run del 2019... compatti e veloci.

Numeri: Partecipanti 28 - Moto 18 - Circa 165 chilometri percorsi
Editor Matteo Afrone

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery