Run Alabama

Tavarnuzze (FI) - 20 Ottobre 2019

L'immagine di copertina

Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione ma la voglia di sentire il rombo delle nostre compagne luccicanti è ancora grande.

E per questo gli amici del Firenze Chapter si ritrovano nella Piazza di Tavarnuzze per la partenza di un nuovo run che ci porterà al Castello di Lari. Ritrovo alle 9:00 con i saluti, un caffè ed alle 9:30 partenza. La stagione ancora non ha deciso che tipo di giornata ci aspetterà ma per adesso il serpentone delle nostre moto scorre tranquillo lungo il tragitto scelto dal nostro road captain Simone. Chiesanuova, La Romola, Cerbaia, Montagnana, Poppiano, Montespertoli, Certaldo, Lungagnana, Castelfalfi, Peccioli, Ghizzano, Fabbrica dove viene effettuata la sosta. Durante la fermata i complimenti per il percorso e le solite quattro chiacchere sugli argomenti più vari. Il giro più bello, quello più lungo, programmi per il 2020, idee, proposte ed anche qualche spiritoso che prova a far piovere intonando il vecchio tormentone dei Righeira... l'estate sta finendo... un anno se ne va...

Si riparte e si prende la strada per Ponsacco, stop a Terricciola per gli Sportster e via per Soiano, Stibbiolo, Soianella ed arrivo alla nostra meta: Lari. Lasciamo le moto vicino alla piazza e ci incamminiamo per raggiungere l'agriturismo Querceto Fiorito dove ci accolgono con un calice di prosecco. Antipasti, tagliatelle con crema di fagioli, pancetta e rosmarino, gnocchetti gorgonzola e noci, tiramisù, caffè.

Un attimo all'aperto per organizzare il gruppo fra chi rientra a casa e chi si ferma per la visita al Castello. Entriamo in paese, due passi ed all'arrivo al Castello la brutta notizia che al mattino è crollata un'architrave e di conseguenza la visita non viene effettuata. Torniamo alle moto e prendiamo la via del ritorno. Perigano, Capannoli, Peccioli, San Andrea, Val di cava, prendiamo la FI-PI-LI e ci fermiamo per i saluti a San Miniato.

La stagione ci ha voluto bene ed anche il percorso del rientro è stato apprezzato. Saluti, abbracci ed un arrivederci al prossimo 'run Georgia' del 3 novembre... compatti e veloci.

Numeri: Partecipanti 48 - Moto 32 - Circa 196 chilometri percorsi
Editor Matteo Afrone - Firenze Chapter

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery