Gallo Nero Run

Grosseto - dal 13 al 15 settembre 2019

L'immagine di copertina

Il primo Gallo Nero è stato organizzato dal Firenze Chapter nel lontano 2001 ed è stato portato avanti fino al 2015. Dal 2016 al 2018 è stato sospeso, quando i 4 Chapter toscani (Chianti, Firenze, Livorno, poi Tirreno e Versilia) si sono riuniti per dare vita ad un nuovo evento: il Tuscany Regional Rally. Nell'autunno del 2018 il Direttivo del Firenze Chapter nel redigere il programma per il 2019 ha deciso di riproporre il Gallo Nero Run con il layout... Sono Tornato...
E già dall'uscita del nostro calendario degli eventi ci siamo resi conto che in molti aspettavano una nuova edizione del Gallo Nero. Le previsioni sono state confermate dai numeri: Chapter presenti 26, partecipanti 420 e circa 300 moto.
La stupenda location, Fattoria La Principina, e la stagione particolarmente piacevole hanno dato sicuramente una mano affinché il Gallo Nero iniziasse sotto i migliori auspici.
Dalle 16 del venerdì sono cominciati ad arrivare i primi chapter, l'accoglienza all'interno dell'hospitality Motor Bike Expo ha permesso a tutti di ritirare il GNR Pack e fino all'ora di cena è stato un susseguirsi di saluti abbracci e brindisi. Ottimo cibo e un'atmosfera di allegria hanno accompagnato i primi ospiti. Dopo cena la presenza di uno stand per la degustazione di cioccolata, rum e di sigari di ottima qualità è stata apprezzata da molti. Anche lo stand del 'mitico' Blaster ha avuto una bella presenza di visitatori che lo hanno potuto osservare mentre impreziosiva i caschi con pennellate veloci.
Il sabato ha visto l'arrivo di altri amici che sono giunti da tutta l'Italia e anche dall'estero. L'evento clou del sabato mattina è stato il giro frecciato (da sempre segno distintivo del Firenze Chapter) che si è aperto alle 9,00. In questo caso il nostro Road Capitain Simone si è superato perché è riuscito a far sì che gli amici potessero ammirare le meraviglie dei panorami mozzafiato, sentire i profumi e farsi avvolgere dalle atmosfere dei luoghi. Montiano, Roccalbegna, Sempronio, Saturnia, Scansano, Magliano in Toscana e rientro in struttura dove i partecipanti erano attesi da un meritato pranzo ed un po' di riposo negli spazi verdi della struttura.
Nel pomeriggio, per gli amanti dei chilometri, c'è stato un altro giro frecciato che ha toccato Vetulonia, Tirli e Castiglione della Pescaia. Per quelli che invece volevano un po' di relax, hanno approfittato della splendida giornata e si sono presi il pomeriggio libero per farsi un tuffo in piscina. La sera tutti a cena a gustare i piatti prelibati preparati dagli chef che ci hanno fatto assaporare i sapori e gli aromi della zona. Nel corso della serata il nostro Direttore ha ringraziato tutti i partecipanti ed in particolare i Direttori dei Chapter che sono stati chiamati per ricevere un ricordo del Gallo Nero 2019. La serata è proseguita nei giardini e nell'anfiteatro dove gli ospiti sono stati allietati dalle musiche del Dj Mirko Bolognesi e dall'esibizione dal vivo dei 'Good Vibration'. Balli brindisi abbracci saluti ed arrivederci al prossimo run si sono susseguiti fino a tarda notte. La domenica mattina sono proseguiti i saluti, anche se con un velo di tristezza, dopo due giornate passate in maniera favolosa con amici vecchi e nuovi e che speriamo di replicare nel 2020.
Matteo Afrone - Firenze Chapter

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery