Run Colorado

Tavullia - 9 Giugno 2019

L'immagine di copertina

Finalmente... Era l'ora... Non se ne poteva più... Queste parole ricorrevano spesso durante i saluti che gli amici del Firenze Chapter si scambiavano domenica mattina prima della partenza del nuovo run Colorado. Ed in effetti era bellissimo ammirare, finalmente, le nostre rombanti compagne con i loro colori e cromature scintillanti sotto il sole.
La meta del nostro run è Tavullia, luogo natale del Dottore il mitico numero Uno del motociclismo mondiale... Valentino Rossi.
Usciti dall'autostrada ad Arezzo ci inoltriamo nella campagna del Valdarno. San Zeno, Le Ville fino a San Giustino dove facciamo la sosta nella Piazza del Municipio per un veloce caffè.
Si riparte e superiamo il Valico di Bocca Trabaria, Mercatello sul Metauro, passiamo sotto le mura di Urbino dove nel 2005 il mitico Valentino è stato insignito 'ad honorem' del titolo di Dottore in Comunicazione ed arriviamo infine alla nostra meta.
Foto di rito sotto le mura di Tavullia con un enorme numero 46 giallo, visita allo store e poi una meritata sosta al ristorante da Rossi dove abbiamo gustato, all'aperto, un ottimo pranzo.
Al ritorno il Road Capitain ci ha fatto passare dalla famosa Panoramica, la strada che Valentino nella sua biografia indica come la sua palestra formativa. Per cui Tavullia, Pesaro, Parco Naturale del Monte San Bartolo (la Panoramica), Gabicce Monte, Gabicce mare, Cattolica.
Durante lo stupendo percorso, che ho definito 'profumoso', abbiamo sentito e gustato profumi di tutti i generi. Dall'erba appena tagliata, al fieno, la ginestra, il gelsomino ed infine il sapore salato del mare.
Il rientro a Firenze è stato un po' rallentato dal traffico del primo week end con il sole ma senza troppi problemi. Sosta a Cantagallo per i saluti ed un arrivederci al prossimo run New Mexico del 23 giugno... compatti e veloci

Numeri: Partecipanti 49, Moto 31 e circa 526 chilometri percorsi.
Editor Matteo Afrone - Photographer Giuseppe Di Graziano

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery