23° Biker Bikini Benefit

Cesenatico - 16 luglio 2017

L'immagine di copertina

Evento imperdibile di inizio estate promosso dal Cafè degli Artisti sul Lungomare di Cesenatico per appassionati di moto e auto americane, con un occhio alla beneficenza.
Arriviamo sabato pomeriggio quando già a Cesenatico si vedono, ma soprattutto si sentono, circolare i primi bicilindrici di Milwaukee e alcune American cars.
Destinazione il lungomare di Viale Carducci dove ha sede il Cafè degli artisti, organizzatore del Biker Bikini Benefit, l'evento imperdibile per gli appassionati del mondo biker arrivato, questo anno, alla 23a edizione.
Lo storico appuntamento, oltre a far divertire, ha lo scopo di raccogliere fondi per la casa di riposo comunale. Come al solito, la città romagnola attira migliaia di appassionati delle due ruote provenienti da tutta Italia, ma non solo, che danno una bella scossa ai turisti che, ignari, sono intenti a rilassarsi in spiaggia crogiolandosi al sole.
Il fulcro della festa è la zona antistante il Cafè ove è posizionato il palco sul quale si succedono le band e gli spettacoli di aerial hoop. A tenere compagnia il popolo dei bikers è come sempre il mitico Jumbo.
Al Bikini arriva la moto vincitrice del contest della rivista LowRide, eletta come 'Best of show' a Verona; la special 'Atomic Snail' di Asso Special Bike, una moto customizzata con ruota anteriore di grande dimensione e carenatura posteriore a copertura della ruota. Ampio è lo spazio dedicato alle esposizioni di accessori e abbigliamento in tema.
Il Biker Bikini Benefit è anche un'occasione per ammirare le personalizzazioni delle tante moto presenti, parcheggiate in bella mostra nel piazzale dietro il palco.
Ma il Bikini non è solo moto; questa edizione ha visto una massiccia partecipazione di american cars. Un angolo della manifestazione molto apprezzato dedicato al fascino senza tempo dell'America anni cinquanta dove tuonano i fascinosi bolidi che hanno fatto la storia automobilistica d'Oltreoceano. Lucidissime Ford Mustang e stilose hot rod si presentano agli occhi dei visitatori, lasciandoli a bocca aperta. L'appuntamento più atteso del Bikini è con Malena la Pugliese, madrina dell'evento. La sacerdotessa del porno si presenta al pubblico abbronzata e con un bel sorriso (e non solo).
La ex naufraga de l'Isola dei Famosi nonché ex piddina è in gran forma, oserei dire. Saranno stati gli allenamenti sul set del nuovo film interpretato con il Rocco nazionale, quello della patatina?
Ma non solo. In una kermesse motociclistica di rispetto non può mancare il sexy car wash. Meravigliose girls in bikini tentano di soffocare l'afa con un sexy car wash ma ottengono il risultato opposto facendo salire la temperatura corporea ai maschietti presenti. Si prendono cura di una bella auto d'epoca, insaponandola e risciacquandola con estrema cura e con provocanti movenze.
Il Biker Bikini Benefit è l'occasione giusta per scoprire la graziosa cittadina della riviera romagnola e, perché no, assaporare la famosa piadina innaffiata da abbondante birra ghiacciata o, se preferite, dall'ottimo Lambrusco.

Testo e foto di: Fausto Luciano Pellino (viaggiatorenonpercaso.com)

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery