10° Black Bison & Motorfighters 2

Foggia - 10 giugno e 1 luglio 2017

L'immagine di copertina

Lo scorso 10 giugno, in Club House INDIAN BIKERS MC FOGGIA, ha preso il via la decima edizione del Black Bison. Sin dal primo pomeriggio tanti i bikers che, tra asfalto rovente e motori bollenti, hanno iniziato a fare il loro ingresso nella suggestiva sede del Motorcycles Club. Numerosi gli stand presenti: dall'abbigliamento moto agli accessori, dal barbiere al chiosco dei dolci Siciliani, dai vinili ai preparatori moto. La musica, al meglio selezionata tra rock'n'roll e hard rock, si diffonde ben presto nell'area dedicata, accompagnando arrivi e sistemazioni, ma soprattutto facendo compagnia ai tanti che, davanti ad una birra fresca, hanno deciso di onorare con la propria presenza questo entusiasmante evento.
Forte è l'odore di cibo, ma grande è la sensazione di fratellanza che si respira nell'aria. Tra abbracci e strette di mano ogni sezione IBMC è presente, dando un contributo alla riuscita della festa ma ancor di più facendo sentire il proprio indissolubile legame a tutti coloro che si affacciano a questo mondo fatto di lealtà, rispetto e forti tradizioni. Nessuno si sente solo, si instaurano nuove amicizie, tutti sono coinvolti a partecipare ad ogni fase del raduno, tutti si sentono a casa grazie all'ormai consolidata ospitalità di questa grande Famiglia 'old school'. Man mano la calura delle prime ore tende a lasciare spazio ad una rinfrescante aria che, dopo il tramonto, si affaccia ad allietare questa splendida giornata di festa. Ormai la luna ha preso il suo posto e lo stesso fanno i membri dei Feedback. Questi ragazzi, poco più che maggiorenni, riescono a stupire i tanti rockers presenti, regalando momenti di puro Rock ma soprattutto urlando che anche le nuove generazioni hanno voglia di ascoltare e di suonare brani indimenticabili di artisti che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica contemporanea. E dopo tutto ciò, salgono sul palco i bravissimi Lovedrive, tribute band dei mitici Scorpions, che si esibiscono in uno show davvero spettacolare, riproponendo i grandi successi della band tedesca che da oltre quarant'anni è considerata una delle maggiori realtà musicali per i generi hard rock ed heavy metal. Si giunge così a notte fonda, molti riprendono la via del ritorno, molti restano ancora per un'ultima bevuta prima del meritato riposo. Negli occhi dei membri del MC tanta stanchezza ma anche un'infinita soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto in questa decima edizione. Ma niente è davvero concluso...
"QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE!" ed è questo il miglior inizio per descrivere l'emozionante evento targato nuovamente IBMC FOGGIA e Free Fight Club Foggia del maestro Antonio Caruso: il Motorfighters 2, svoltosi sempre in Club House il primo Luglio. Solo la passione e la forte determinazione hanno permesso l'unione di due mondi, apparentemente diversi ma uniti da un unico legame fatto di profonda lealtà e coerenza. Ancora una volta un evento unico nel suo genere: un cocktail di rock'n'roll, tattoo artist, stands e mondo biker old school ha fatto da cornice a 10 incontri pro di MMA, K-1 rules e Brazilian jiu jitsu. Presenti tanti team provenienti da varie regioni italiane, dall'Olanda, Grecia, Bosnia, Serbia e Croazia. Gli atleti hanno dato prova di grande professionalità sfidandosi in una gabbia e, come antichi gladiatori, hanno combattuto al meglio cercando di non farsi buttare giù dall'avversario. Come sottofondo, non solo il grido di battaglia dei fighters ma anche del duro rock. Gli incontri si susseguono uno dopo l'altro e, nel frattempo, c'è chi si riscalda pronto per entrare in gabbia e chi festeggia la propria vittoria. Indescrivibile è l'emozione dei partecipanti ma ancor più affascinante lo spettacolo visto dai tanti spettatori giunti per supportare questi formidabili combattenti. Siamo ormai giunti al termine dei vari match previsti e, dopo premiazioni e ringraziamenti, lo show continua con il sound dei Nonesystem, band che al meglio ripropone i più bei brani dei mitici System of a Down. Grazie al loro rock show si continua fino all'alba. Davvero grande è stato l'impegno per rendere indimenticabile questo galà di arti marziali e grande anche la soddisfazione. Ora è tempo di relax, di viaggi in moto e di vacanze. L'IBMC FOGGIA ringrazia tutti coloro che, nel corso di questa stagione, hanno supportato il Club, dando una mano in ogni evento e scegliendo di condividere bei momenti con delle persone vere e leali. Si dà appuntamento, per i prossimi live show e concerti, al mese di ottobre.

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery