National Winter Rally 2016

Genova - 25/26 novembre 2016

L'immagine di copertina

Lo scorso weekend Genova è stata teatro di una pacifica invasione di bikers in occasione del National Winter Rally 2016, l'evento promosso da HOG Italia e meglio coosciuto come 'HOG Inverno', che ogni anno, a fine novembre, vede migliaia di fedeli Hogger convergere da ogni parte d'Italia verso una città designata ed ogni volta diversa.
Quest'anno è quindi toccato al club ligure del Genova Chapter fare da 'padrone di casa' e ospitare circa 2.000 motociclisti, iscritti a 52 Chapter italiani, che hanno dato vita ad una grande festa svoltasi nel Padiglione Blu della Fiera di Genova.

L'evento è iniziato già da venerdì, la cosiddetta Notte Prima dell'Hog Inverno, con una festa organizzata dal Portofino chapter alla discoteca Sol Levante Beach.
Nella giornata di sabato c'è stata la visita al dealer H-D. Appuntamento poi alla fiera dove si è dato il via alla parata per le via di Genova. Il corteo ha sfilato per il centro cittadino consentendo ai bikers intervenuti di percorrere alcune delle strade più belle di Genova, da Boccadasse a piazza De Ferrari.
Si è poi rientrati in Fiera, al parking della Marina della Fiera. Le luccicanti cromature delle Harley hanno fatto bella mostra sotto la tensostruttura, un'occasione per ammirare le personalizzazioni delle tante moto presenti. Qui era stato allestito un ritrovo/rinfresco in 'Harley Style', con il pulmino rosso Vida Loca Road Bar, il Dj Danilo di Radio Deejay e il Dj Totem, la performance artistica di un gruppo di writers e il cabaret dei comici di Colorado.
La festa è proseguita al piano superiore del Padiglione Blu con un cena, servita a tavola, all'insegna della cucina genovese, musica e show.
Un momento particolare della serata è stato dedicato alla beneficenza, importante attività istituzionale dei Chapter HOG, con una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Sono state sorteggiate le maglie autografate di famosi calciatori di Serie A.
Il progetto National Winter Rally nasce dal concetto 'siamo motociclisti, andiamo in moto'.
Si tratta anche di un piacevole ritorno alle origini di questo evento HOG invernale. Infatti questo appuntamento ha un suo antenato in Italia, che risale agli anni Ottanta, all'epoca in cui Carlo Talamo raggruppava tutti gli appassionati di Harley, in quello che al tempo si chiamava Pallequadre, evento nato nel 1986, da dove si partiva il venerdì sera per una destinazione sconosciuta, svelata soltanto pochi minuti prima della partenza, e i più temerari percorrevano l'ultimo chilometro rigorosamente a torso nudo.
Certo i tempi sono un bel pò cambiati ma è evidente che lo spirito del National Winter Rally voglia ricordare quei momenti.

(foto by Czerwinski Artur)

clicca sulle foto sotto per vedere la gallery