archivio notizie
HarleyVillage web bikers magazine

Video (5'32'')

''Come diventare veri bikers''

 

13 apr - Pino e Gli Anticorpi, il noto duo comico nell'ultima puntata di Colorado hanno presentato il loro sketch sul mondo dei bikers: come entrare a far parte di un gruppo MC. Anche se lo avete già visto, sono sicuro che lo rivedete volentieri...

La risatina della settimana

La risatina della settimana

(precedenti vignette)

Novità photobook in PDF: 6 €!

Video (2'12'')

''Harley & Snow''

13 apr - Lo scorso 7 e 8 marzo sulle nevi del Su Tirolo si è svolto l'Harley and Snow 2015, uno spettacolo a base di hill climbing, con i motociclisti in sella alle loro Harley tornati a rockeggiare sulle piste di Ridanna, in Alto Adige. Un divertente duello sulla neve per moto di tutte le marche.

TicketOne

Video (2'05'')

''Museo Nicolis''

Museo Nicolis

7 apr - Il Museo Nicolis è un museo privato italiano che riunisce numerose collezioni di auto e moto d'epoca, biciclette, strumenti musicali, piccoli velivoli, macchine fotografiche e per scrivere e oggetti inediti dell’ingegno umano. Si trova in provincia di Verona. Questo filmato è tratto dalla trasmissione RAI Easy Driver.

Bikers informati

Imposta il tuo browser come pagina iniziale con le nostre 'news'. Ti informi e dopo 'navighi' sul web... Per Explorer clicca qui per altri scopri.

News dal mondo Harley...

Collezione Black Label: solo per spiriti ribelli

20 apr - Per celebrare l’arrivo della bella stagione, Harley-Davidson è orgogliosa di presentare l’ultima edizione della collezione Black Label, un concentrato di stile e comfort per accompagnare le nuove generazioni in qualsiasi avventura. Discreto e minimalista, il nuovo mood Black Label offre diverse proposte casual per uomo e donna. La collezione Black Label di H-D si rivolge ai centauri decisi a esprimere la propria personalità e assaporare ogni attimo, indossando capi moderni... Leggi tutto nella rubrica Abbigliamento H-D

Il rider più fortunato dell'anno...

13 apr - L'annuncio ufficiale verrà dato il 22 aprile, ma l'incontenibile  felicità del vincitore ha già dato l'annuncio: il Discover More è stato vinto da un tedesco, Stephen Willms. L'iniziativa del Discover More 2015, lanciata a febbraio scorso dalla Harley-Davidson, diede il via in tutta Europa alla ricerca del protagonista pronto a partire per un avventuroso tour. Un viaggio di due mesi per l’Europa (20.000 km attraverso 32 paesi), completamente spesato. Ma non solo, c'è anche una ricompensa finale: la H-D Street Glide guidata durante il tour e 25.000 Euro. Ogni partecipante doveva inviare anche un video di presentazione, e questo è quello di Stephen (supportato dal noto dealer Thunderbike)... Clicca la foto!

Eventi, reportage, MC, viaggi, fiere...

A Rivanazzano torna il drag racing con il Wide Open

20 apr - Dopo grande attesa apre la stagione italiana 2015 di gare d’accelerazione automobilistiche, ai più note come formula drag racing. La Rivanazzano Dragway, presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), si appresta ad accogliere piloti e pubblico europeo per un evento sportivo, in questa disciplina, tra i più importanti nel nostro Paese. Il primo appuntamento, Wide Open Spring International è fissato per il week-end del 16 e 17 maggio. La competizione Wide Open Spring International è aperta a vetture di tutti i marchi e livello di preparazione... Leggi tutto

Willie's Tropical Tattoo Old School Chopper Show

13 apr - Per molti anni il Tropical Tattoo di Willie ha messo su uno dei migliori spettacoli a Daytona, due volte all'anno, durante la Bike Week e il Biketoberfest. L'evento è un grande "happening" con una folla enorme che si presenta per partecipare e mostrare e dare sostegno al Willie's Tropical Tattoo. Lo spettacolo è sponsorizzato in parte dalla rivista Horse Backstreet Choppers, da Twisted Tea e da Spectra Oils. Dalle 11 del mattino, alle 4 della notte, c'è birra, ragazze, bands, trofei e alcune opere d'arte di moto custom. Photogallery...

Moto Custom, cultura, libri, arte, tattoo...

''Non bere più del tuo motore''

20 apr - E' arrivata la nuova edizione 2015 della campagna antialcol alla guida, pubblicata dall’ASAPS: “Non bere più del tuo motore”. Si tratta di un folder di 20 pagine a colori ricco di informazioni sui rischi che si corrono, le regole in vigore e i limiti consentiti, indicati anche degli altri Paesi. L'iniziativa è realizzata dall'ASAPS (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale), in prima fila, in questa iniziativa, con le associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni per la sicurezza stradale. L'opuscolo è sfogliabile online o scaricabile per tutti.

Dona il tuo 5xMille alla Sicurezza Stradale

13 apr - Con il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi firmando lo spazio riservato alle ONLUS e scrivendo il codice fiscale dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus: 94191470486. Tutto quello che sarà raccolto verrà utilizzato in progetti dedicati al miglioramento della sicurezza sulle nostre strade e in progetti a supporto delle vittime e delle famiglie delle vittime della violenza stradale. In alternativa puoi donare all'AMI Onlus, l'Associazione Motociclisti Incolumi, inserendo il codice fiscale: 90016390529.

Tool per traduzioni di pagine web

20 apr - Sentenza rivoluzionaria: assolto ubriaco alla guida, a stomaco vuoto dopo mezz’ora il picco di etanolo, se si mangia dopo due ore A stomaco vuoto o a stomaco pieno. Ma soprattutto, secondo una sentenza letta a Padova, la distanza tra la bevuta e gli esami medici, sulla scia di quella che la scienza chiama la «curva alcolimetrica» usata per indicare il picco di etanolo nel sangue, cioè il momento esatto in cui si inizia ad essere ubriachi. E se quel momento non coincide con l’istante in cui il sangue viene prelevato e si certifica il superamento della fatidica soglia di legge (lo 0,5 grammi di alcol per litro di sangue), non è detto che l’autista seduto al volante immediatamente dopo aver bevuto, non sia in grado di guidare. Ed è proprio sposando in pieno queste considerazioni che il giudice Elena Lazzarin ha assolto un 24enne di Campodarsego, finito a processo con l’accusa di essersi messo alla guida in stato di ebbrezza.

13 apr - In Francia passa la legge, d’ora in avanti tutti i patentati riceveranno un addestramento di base al primo soccorso  Volete mettere se tutti sapessimo come comportarci in caso di incidente stradale? Se tutti sapessimo come approntare le manovre di primo soccorso, in autotutela, e come comunicare le informazioni alle varie centrali operative? Bene: in Francia è legge. Ci sono voluti quasi tre anni, ma alla fine lo sforzo portato avanti dalle organizzazioni di soccorso è stato premiato: la legge prevede infatti che tutti i candidati al conseguimento della patente di guida ricevano un addestramento di base integrato ai dettami del codice stradale. Leggi...

7 apr - Chrome Cubano, tra i nuovi programmi presentati da Discovery Channel per la stagione 2015-2016  Dopo la rivoluzione cubana del 1959, e il successivo embargo degli Stati Uniti, era illegale importare auto americane sull'isola; di conseguenza, i veicoli americani dell'epoca su Cuba si sono congelati nel tempo, e ognuna di questi mezzi ha una storia unica da raccontare. Per i cubani, questi non sono solo mezzi di trasporto, ma un modo di vivere. 'Chrome Cubano' darà un intimo sguardo in questo paese come non avete mai visto, di come i cubani hanno fatto per mantenere in vita queste auto d'epoca. Attraverso un gruppo di appassionati di auto, restauratori, meccanici e apprendisti, la serie TV esplora le sfide e le gioie della vita a Cuba, con uno sguardo autentico nella loro cultura di passione, grinta, determinazione e ingegno.

sconti per bikers