Harley-Davidson presenta il nuovo
CVO Road Glide 2020

Con la potenza esclusiva del Milwaukee-Eight 117

CVO Road Glide

6 Febbraio 2020

La Harley-Davidson CVO Road Glide ritorna come aggiunta di metà anno al portafoglio 2020 di motociclette super premium di produzione limitata del programma Harley-Davidson Custom Vehicle Operations. Il CVO Road Glide offre la massima combinazione di stile esclusivo, prestazioni da brivido e tecnologia che migliora la guida in una motocicletta Touring per i clienti che si accontentano solo del meglio del meglio. La CVO Road Glide si unisce ai modelli CVO Tri Glide, CVO Limited e CVO Street Glide nella collezione 2020 di Harley-Davidson Custom Vehicle Operations. Fin dalla sua istituzione nel 1999, il programma Harley-Davidson Custom Vehicle Operations ha creato modelli di motociclette esclusivi per i clienti più esigenti, spesso utilizzando finiture, materiali, tecnologia e accessori disponibili solo su un modello CVO. Il gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117, con la cilindrata più potente mai offerta e installata in fabbrica su una motocicletta Harley-Davidson, è un'esclusiva dei modelli CVO.

CVO Road Glide

CVO Road Glide

Il modello CVO Road Glide è una motocicletta Harley-Davidson Touring ad alte prestazioni equipaggiata per offrire al motociclista un eccezionale comfort a lungo raggio, prestazioni eccellenti e una serie di nuove tecnologie di assistenza al guidatore.
Nuove funzionalità del CVO Road Glide 2020:
•HD Connect (vedi sotto)
•Reflex Defensive Rider Systems (vedi sotto)
•Le manopole riscaldate della Collezione Kahuna si abbinano alle pedane del cambio Kahuna, al coperchio del pedale del freno, ai cappucci terminali della marmitta, alle manopole riscaldate e alle schede pilota e passeggero. La collezione Kahuna presenta superfici cromate a specchio circondate da una ricca gomma nera che offre presa e trazione dove necessario. Un logo rosso Bar & Shield completa l'aspetto di molti componenti della Collezione Kahuna.
•Cuffie con microfono Boom! Audio 30K Bluetooth (vedi sotto).
•Consolle per serbatoio carburante in due pezzi a basso profilo con logo CVO illuminato.
•Una scelta monocolore: finitura monotona Premium Sand Dune con finitura perlata e delicata grafica evidenziata dalle finiture Smoked Satin Chrome, Gloss Black e Black Onyx. Le ruote anteriori e posteriori sono rifinite in nero lucido / satinato fumè. Il filtro dell'aria per sfiatatoio pesante è rifinito in nero lucido.

CVO Road Glide

Caratteristiche principali del modello CVO Road Glide

•Le esclusive ruote anteriori da 21 pollici Knockout e le ruote posteriori da 18 pollici presentano un design a sette razze diviso che offre un aspetto aperto e arioso, con i raggi che si fondono nel cerchio per aggiungere un diametro visivo. Questa è l'unica ruota anteriore da 21 pollici offerta su un modello Touring Harley-Davidson. La sospensione anteriore è stata perfezionata per non compromettere la maneggevolezza e le prestazioni di frenata con questa ruota anteriore di diametro maggiore.
•Lo spoiler anteriore Fang aggiunge una carrozzeria inferiore drammatica e una nuova caratteristica di stile personalizzata in esclusiva per CVO Road Glide. La carrozzeria è stata progettata e testata per non influire negativamente sull'aerodinamica del modello Road Glide.
•La carenatura a naso di squalo montata sul telaio Road Glide offre un'aerodinamica di livello mondiale sviluppata attraverso test in galleria del vento per ottimizzare il comfort del pilota. Le prese d'aria a tripla spaccatura alterano la pressione dell'aria dietro la carenatura per ridurre il buffering della testa. La carenatura contiene doppi fari catarifrangenti Daymaker a LED che illuminano un percorso brillante lungo le strade più buie.
•Le borse laterali sagomate sono dotate di chiusure One Touch e possono essere aperte o chiuse con una sola pressione o trazione del dito.
•L'aspirazione di Screamin' Eagle Heavy Breather ad alte prestazioni migliora il flusso d'aria al motore e aggiunge un audace stile hot rod.
•Il modulo di interfaccia per cuffie wireless (WHIM) integrato consente la connettività delle cuffie wireless Bluetooth al Sistema di infotainment Boom! Box GTS.

CVO Road Glide

Nuova tecnologia CVO per motociclette

HD Connect introduce la connettività cellulare su abbonamento su selezionate motociclette Harley-Davidson per mantenere i motociclisti collegati alla loro moto tramite il loro smartphone utilizzando l'ultima versione dell'app Harley-Davidson. (Il servizio HD Connect non è disponibile in tutti i mercati. La disponibilità del mercato varierà.)

Reflex Defensive Rider Systems (RDRS): RDRS è una nuova collezione di tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l'accelerazione, la decelerazione e la frenata, utilizzando il più recente controllo del telaio, controllo elettronico dei freni e tecnologia di propulsione.

Cuffie wireless: CVO Road Glide viene spedito con una singola cuffia per casco Bluetooth Boom! Audio 30K progettata per l'interfaccia cordless con il sistema di infotainment GTS Boom! Box. Questa nuova cuffia presenta la più recente tecnologia di comunicazione wireless: Mesh Intercom Network. Il protocollo si connette automaticamente a un numero quasi illimitato di riders mentre è in modalità pubblica per eliminare le connessioni di gruppo perse quando qualcuno va fuori portata. L'auricolare può connettersi con un massimo di 16 ciclisti in modalità privata fino a cinque miglia e abilita le stesse funzioni di un auricolare cablato (CB, telefono, istruzioni di navigazione, radio e audio, con comandi vocali) e soddisfa i requisiti del microfono Apple Carplay per il Boom! Box GTS. Una funzione di ricarica rapida può fornire fino a cinque ore di conversazione in più con una ricarica di 20 minuti.

Boom! Box GTS con audio Boom! Premium: il modello CVO Road Glide è dotato di un sistema di infotainment Box GTS Boom! con quattro altoparlanti biamplificati Boom! Stage II (accoppiati con carene e coperchi per borse laterali), 150 watt per canale da due amplificatori separati da 300 watt per una potenza totale di 600 watt. Il touchscreen a colori da 6,5 pollici è rivestito in resistente vetro Corning Gorilla e offre una bassa riflettività con un'eliminazione solare minima per una visibilità eccezionale in tutte le situazioni. Altre funzionalità includono navigazione avanzata, compatibilità con Apple CarPlay, opzioni di personalizzazione e integrazione con l'app Harley-Davidson. L'intero sistema può essere gestito tramite il touchscreen, i comandi manuali della motocicletta e comandi vocali.

CVO Road Glide CVO Road Glide

Potenza esclusiva Milwaukee-Eight 117

Il motore installato in fabbrica di cilindrata maggiore disponibile da Harley-Davidson.
•Un albero a camme ad alte prestazioni è adattato allo spostamento e al flusso d'aria
•Un'aspirazione ad alte prestazioni immette più aria nel motore