HARLEY-DAVIDSON MOSTRA DUE VEICOLI ELETTRICI LEGGERI RIVOLUZIONARI AGLI X GAMES 2019 DI ASPEN

Harley-Davidson compie altri due passi audaci verso l'esperienza di guida di veicoli elettrici

Lo scooter per la mobilità urbana offre linee futuristiche ma non troppo estreme, ruote a raggi da 20', un manubrio alto e finiture ricercate come il sottilissimo fanale anteriore a LED. Non richiede la patente di guida. La batteria può essere rimossa per essere ricaricata alla presa di casa.

8 Febbraio 2019

Harley-Davidson, la Casa che ha definito l'industria motociclistica negli ultimi 116 anni, ha presentato due nuovi concept di veicoli elettrici leggeri agli X Games 2019 di Aspen, mostrando così due eccitanti esempi di stile del futuro.

Facendo seguito alla moto elettrica LiveWire pronta per la produzione recentemente presentata, questi due innovativi concept di veicoli a due ruote anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia Harley-Davidson, che continuerà con un approccio innovativo ai temi del trasporto e della tecnologia, sempre vestiti di uno stile e un design evocativi.
La futura offerta Harley-Davidson in chiave elettrica sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi varieranno da qualche migliaia di euro fino alla punta di diamante costituita dalla moto elettrica LiveWire che costerà € 34,200.

Un motociclo leggero a ruote alte, una sorta di mountain bike elettrica, senza pedali, ma con una trasmissione comandata tramite manopola acceleratore a manubrio. Pensato per il fuoristrada, sfoggia sospensioni regolabili, ruota da 27,5' al posteriore e da 29' all'anteriore.

Esperienza di guida del tutto nuova, potenza iconica Harley-Davidson

Come parte della spinta verso un futuro innovativo, i due concept esplorano il potenziale della mobilità urbana a due ruote. Entrambi i veicoli sottolineano l'expertise di Harley-Davidson in tema di esperienza a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia. • Attrarre nuovi motociclisti: l'obiettivo dei due concept è di poter essere usati anche da chi non ha una patente motociclistica, non richiedendo l'impiego della frizione e potendo essere guidati semplicemente girando l'acceleratore. E via! Abbassando la necessità di apprendimento si facilita l'arrivo di aspiranti motociclisti che vogliono accedere all'esperienza su due ruote.
• Esperienza di guida: con un obiettivo di contenimento del peso ben preciso, ciascuno dei due concept è stato realizzato per garantire agilità, maneggevolezza e facilità d'uso. La motorizzazione elettrica, con la sua accelerazione istantanea, è d'altra parte in grado di fornire quella emozione di guida che serve a ravvivare l'utilizzo quotidiano del veicolo.
• Design della batteria: studiata per essere rimossa e trasportata facilmente, può essere tranquillamente ricaricata a casa o in ufficio utilizzando una normale presa di corrente.
• L'individuo nel futuro della mobilità urbana: il linguaggio di design dei due concept avvolge di spunti emotivi l'unità del propulsore elettrico, proponendo linee, forme e soluzioni uniche. Affermare la propria personalità in modo ancora più facile e accessibile è un elemento chiave della strategia di crescita della Casa - che punta a formare la prossima generazione di motociclisti Harley-Davidson in senso globale - ed è al tempo stesso una componente importante della visione di H-D circa il futuro della mobilità urbana.

Alla guida del processo di elettrificazione delle moto

Nel 2018, l'annuncio del concetto 'More Roads to Harley-Davidson' ha definito una visione che include nuovi prodotti in nuovi segmenti del mercato, un accesso più facile e ampio al mondo delle due ruote e un rafforzamento della rete dei concessionari H-D. Tale annuncio conferma che Harley-Davidson intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l'azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni e ispirare nuovi motociclisti e nuovi modi di guidare. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti circa i futuri modelli elettrici della gamma Harley-Davidson, visitare Harley-Davidson.com/Electrico i canali Facebook, Twitter o Instagram del marchio.