HARLEY-DAVIDSON LANCIA NUOVI MODELLI E SVELA GLI AVANZAMENTI TECNOLOGICI PER IL 2020

Il debutto della LiveWire completamente elettrica e il ritorno della leggendaria Low Rider S

novitÓ Harley-Davidson per il 2020

Harley-Davidson CVO per il 2020: CVO Limited, CVO Tri Glide, CVO Street Glide

21 Agosto 2019

Nuovi modelli e nuove tecnologie in primo piano nella vasta gamma di motociclette Harley-Davidson per il 2020. Il nuovo modello Harley-Davidson Low Rider S porta uno stile aggressivo e prestazioni a 360 gradi alla gamma Harley-Davidson 2020 che include anche il modello LiveWire completamente elettrico e il nuovo modello CVO Tri Glide, la moto a tre ruote per eccellenza. Un'altra novità per il 2020 è il servizio HD Connect, un servizio di connettività cellulare su abbonamento per alcune moto Harley-Davidson e Reflex Defensive Rider Systems (RDRS), una nuova collezione di tecnologie di controllo per modelli selezionati che include il controllo di trazione e l'avanzato Antilock Braking System (ABS).
I nuovi modelli e le avanzate tecnologie rientrano nel piano More Roads to Harley-Davidson per accelerare la crescita della prossima generazione di rider attraverso nuovi prodotti in ulteriori segmenti di moto, un accesso più ampio e l'impegno a rafforzare i concessionari a livello globale.

«Harley-Davidson offre ai motociclisti una serie di nuovi modelli, equipaggiamenti e accessori per il 2020, sfruttando la nostra ineguagliabile capacità di fondere stile, prestazioni e tecnologia in prodotti progettati per elevare l'esperienza motociclistica», afferma Jeff Strunk, Harley-Davidson Consumer Product Portfolio Director. «Quest'anno Harley-Davidson offre più scelte che mai per i rider.»

LiveWire

LiveWire

Harley-Davidson LiveWire: una nuova esperienza motociclistica

LiveWire è una moto completamente nuova e completamente elettrica; un nuovo modello esaltante ed evocativo progettato per offrire al motociclista un'esperienza ad alte prestazioni combinata a un nuovo livello di tecnologia e l'aspetto e il look and feel premium di Harley-Davidson. Il propulsore elettrico H-D Revelation produce il 100% della sua coppia nello stesso istante in cui viene azionato l'acceleratore e il 100% di questa coppia è sempre disponibile, per un'incredibile accelerazione e una guida esaltante con una semplice rotazione dell'acceleratore, senza bisogno di innesti o cambi di marcia. A partire da 158 km di autonomia*, le prestazioni sono ottimizzate per il motociclista urbano. Il modello LiveWire è il primo in un ampio portafoglio di due ruote elettriche progettate per affermare Harley-Davidson come leader nell'elettrificazione delle motociclette.
*Da 158 km (combinato). Le stime del range di guida si basano su World Motorcycle Test Cycle WMTC 134/2014, Annex VII, Appendix 3.3, sui risultati attesi da una batteria completamente carica utilizzata in condizioni specifiche. L'autonomia effettiva varierà a seconda dello stile di guida, delle condizioni atmosferiche, delle condizioni della moto e del manto stradale. L'intervallo in oggetto fa riferimento alla massima potenza e la minima rigenerazione selezionate.

Low Rider S

Low Rider S

Il nuovo modello Low Rider S combina Prestazioni e Stile

La nuova Low Rider S adotta un approccio prestazionale che enfatizza potenza, agilità e un maggiore controllo del pilota abbinato al tipico carattere Harley-Davidson. La maneggevolezza del telaio Softail è arricchita dalle componenti delle sospensioni premium ottimizzate per una guida aggressiva alimentata dalla potenza muscolosa del motore Milwaukee-Eight 114. A completare lo stile della nuova Low Rider S un manubrio rialzato, cupolino, sella singola e finiture dark. (Per i dettagli vedi il comunicato stampa relativo a Low Rider S).

Low Rider S

Low Rider S

Nuova tecnologia

H-D Connect connette il rider alla sua Harley-Davidson attraverso lo smartphone, utilizzando l'ultima versione dell'app Harley-Davidson**. Il servizio H-D Connect consente ai proprietari di connettersi da remoto alla propria moto e visualizzare le informazioni-chiave sullo stato del veicolo. Fornisce inoltre al proprietario la sicurezza di poter monitorare da remoto la propria motocicletta e include avvisi di manomissione sull'app H-D e assistenza in caso il veicolo venga rubato. (Per approfondimenti, guarda l'articolo relativo alla Nuova tecnologia).
**H-D Connect non è disponibile in tutti i mercati. La disponibilità sul mercato potrebbe variare. Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) è una nuova collezione di tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l'accelerazione, la decelerazione e la frenata, combinando controllo elettronico di freni e gestione della propulsione. L'RDRS è fornito di serie di serie sui modelli 2020 LiveWire, CVO, Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Ultra Limited, Road Glide Limited.

H-D Connect

H-D Connect

Nuova Road Glide Limited e novità Touring

La nuova Road Glide Limited sostituisce il modello Road Glide Ultra per il 2020 e offre nuove funzionalità premium per i luxury-touring, tra cui decorazioni pinstriping, carenatura interna lucida, manopole riscaldate, ruote Slicer II Contrast Bright, nuovo serbatoio, medaglioni parafango anteriori e posteriori. Il modello Road Glide Limited è un must del turismo a lungo raggio a due ruote, la caratteristica carenatura aerodinamica a 'muso di squalo' il Road Glide con prese d'aria Split Stream che limitano il buffeting della testa del pilota. Il motore Milwaukee-Eight 114 offre prestazioni fluide e potenti mentre i doppi fari LED Daymaker offrono un'eccezionale visibilità notturna.
La sospensione Premium Touring include un precarico posteriore facilmente regolabile per una guida fluida e sicura. I freni combinati elettronicamente Reflex con ABS offrono prestazioni di frenata sicure. Il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touchscreen a colori offre opzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento.
La nuova Black Finish Option per i modelli 2020 Ultra Limited e Road Glide Limited conferisce a questi modelli un affascinante aspetto oscuro direttamente dalla fabbrica. Il pacchetto con finitura nera comprende: ruote in alluminio pressofuso Slicer II rifinite in nero lucido, serbatoio carburante, medaglioni parafango anteriore e posteriore neri lucidi circondati da un bordo color carbone, di un nero lucido anche il gruppo propulsore in polvere, cover e portapacchi posteriore Tour-Pak, chiusure e cremagliera, consolle, pedane, manubrio, ghiere, leve, specchi e comandi a pedale, fari Daymaker a LED anch'essi neri, ghiera di regolazione e fendinebbia a LED (solo Ultra Limited) e pedane, copri forcella, protezioni motore e protezioni per borse laterali.

Road Glide Limited

Road Glide

CVO: l'apice dello stile e del design Harley-Davidson

Il nuovo modello CVO Tri Glide si unisce ai modelli CVO Limited e CVO Street Glide nel portfolio di motociclette CVO (Custom Vehicle Operations) a produzione limitata e super premium per il 2020. Creati per i clienti più esigenti, i modelli CVO offrono finiture da spettacolo, la tecnologia più avanzata, componenti esclusivi e attenzione ai dettagli che rasenta l'ossessione progettati e assemblati secondo gli standard di qualità di fabbrica e supportati dalla garanzia Harley-Davidson. Il gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117 - la massima potenza offerta dalla fabbrica H-D - è esclusivo dei modelli CVO. (Per approfondimenti, guarda l'articolo relativo ai modelli CVO)

CVO Street Glide

CVO Street Glide