LA NUOVA HARLEY-DAVIDSON CVO
TRI-GLIDE: THE ULTIMATE TRIKE

La gamma MY20 CVO con update
su CVO Limited e CVO Street Glide

news 2020

25 Agosto 2019

Il nuovo modello CVO Tri Glide si unisce ai modelli CVO Limited e CVO Street Glide nel portafoglio 2020 di motociclette super premium di produzione limitata del programma Harley-Davidson Custom Vehicle Operations. Progettato per essere il trike da turismo per eccellenza, il modello CVO Tri-Glide 2020 è la prima motocicletta a tre ruote a fregiarsi del distintivo "CVO".
Dalla sua creazione nel 1999, il programma Harley-Davidson Custom Vehicle Operations ha creato modelli esclusivi per i clienti più esigenti, spesso utilizzando finiture, materiali, tecnologia e accessori disponibili esclusivamente per la piattaforma CVO. Il gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117 - la massima potenza offerta dalla fabbrica H-D - è un'esclusiva per i modelli CVO.

CVO Tri-Glide

CVO Tri-Glide

CVO Tri-Glide

Il primo modello CVO Tri-Glide è un trike super premium che si presenta come "il trike finale" e offre uno stile distintivo, prestazioni potenti e capacità da touring a lungo raggio. Progettato per i trike, il telaio Tri-Glide offre stabilità, guida confortevole e maneggevolezza. Le sospensioni touring premium sono dotate di forcelle anteriori con tecnologia dual bending valve e sospensioni posteriori ad emulsione con regolazione del precarico a manopola singola in modo da regolarsi in base al carico del bagaglio e del passeggero. Un bagagliaio integrato offre 0,12 metri cubi e 22,7 kg di capacità di carico ed è sormontato da un portapacchi Tour-Pak. Il modello CVO Tri-Glide è equipaggiato con Trike-specific Reflex Defensive Rider Systems (RDRS). Le caratteristiche del modello CVO Tri-Glide includono:
• Cerchi in alluminio pressofuso Tomahawk Contrast Cut (anteriore da 19" e posteriore da 18")
• Componenti della collezione Kahuna: manopole riscaldate, pedane per pilota e passeggero e terminali di scarico
• Illuminazione a LED: fari Daymaker, fendinebbia, fanali posteriori/freno e segnali
• Carene verniciate in tinta
• Parabrezza basso
• Il parafango anteriore tagliato per mostrare la ruota anteriore customizzata
• Bagaglio baule con luce interna
• Sella riscaldata per pilota e passeggero
• Inserto del filtro dell'aria
• Comandi manuali illuminati
• Luci Tour-Pak
• Portapacchi sul Tour-Pak
• Bagaglio baule CVO personalizzato e organizer per baule

La CVO Tri-Glide è disponibile in due colorazioni:
• Blizzard White con pattern a tre strisce, ruote Gray Contrast Cut e finiture Bright Chrome
• Black Stardust con pattern a tre strisce, ruote Gloss Black Contrast Cut e finiture Bright Chrome
Il prezzo base per il Tri-Glide CVO 2020 è 54.600 euro (Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore per modello base franco concessionario)

CVO Tri-Glide

CVO Tri-Glide

CVO Limited Model

CVO Limited Model offre il massimo in termini di comfort, lusso e stile per il turismo a lungo raggio. Le nuove funzionalità del modello 2020 includono Reflex Defensive Rider Systems (RDRS), sella e schienale pilota e passeggero con nuovo rivestimento e cuciture esclusive, nuovo deflettore fumé. (Per ulteriori dettagli sul sistema RDRS vedi il comunicato stampa relativo alle nuove tecnologie).

Per CVO Limited 2020 sono disponibili tre nuove opzioni colore/styling:
• Moonlight Blue con dettagli Deep Sea Blue realizzati con un tocco moderno di vernice due toni e finiture Satin Chrome e Bright Chrome e nuove grafiche e ornamenti; Cerchi Tomahawk in contrasto nero lucido/satinato
• Smokey Grey con dettagli Stormcloud realizzati con un tocco moderno di vernice due toni e finiture Gloss Black, Satin Black e Black Onyx e nuove grafiche e ornamenti; Cerchi Tomahawk in contrasto nero denim/lucido
• Premium Sand Dune monotono con finitura perlata e sottile grafiche con finiture Smoked Satin Chrome, Gloss Black e Black Onyx; Cerchi Tomahawk in contrasto nero lucido/satinato fumé
Il prezzo base per CVO Limited 2020 è 44.000 euro (Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore per modello base franco concessionario)

CVO Limited Model CVO Limited Model

CVO Limited Model

CVO Street Glide

Il modello CVO Street Glide è una bagger incollata al terreno dal look hot rod che combina prestazioni potenti, attenzione maniacale alla personalizzazione dei dettagli e un sistema audio scandalosamente potente.
Le nuove funzionalità di CVO Street Glide 2020 includono:
• Cerchi in fusione di alluminio
• Console del serbatoio low-profile
• Filtro dell'aria con due trattamenti di vernice
• Deflettori d'aria fumé
• Specchietti in carena

Per la CVO Street Glide 2020 sono disponibili tre nuove opzioni colore/styling:
• Black Stardust Fade e Stormcloud con trattamento grafico delle finiture Satin Chrome e Bright Chrome. Cerchi Fugitive rifiniti in nero lucido/satinato. Filtro dell'aria Ventilator
• Smokey Grey e Black Hole con la nuova grafica race anni '70 e finiture Gloss Black, Satin Black e Black Onyx. Cerchi nero opaco/nero lucido. Filtro dell'aria Heavy Breather nero lucido
• Finitura Premium Sand Dune monotono perlata con finiture Smoked Satin Chrome, Gloss Black e Black Onyx. Cerchi nero lucido/satinato fumé. Filtro dell'aria Heavy Breather nero lucido

Il prezzo base per 2020 CVO Street Glide è 41.300 euro
(Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore per modello base franco concessionario)

CVO Street Glide CVO Street Glide

CVO Street Glide

La nuova tecnologia CVO

H-D Connect (Il servizio H-D Connect non è disponibile in tutti i mercati. La disponibilità del mercato potrebbe variare.): di serie su tutti i modelli CVO 2020, HD Connect introduce la connettività mobile sulle Harley-Davidson equipaggiate e collega i rider alla propria moto tramite lo smartphone e l'ultima versione dell'App Harley-Davidson. (Per approfondimenti vedi il comunicato stampa relativo alle nuove tecnologie)

Reflex Defensive Rider Systems (RDRS): di serie su tutti i modelli CVO 2020, RDRS è una collezione di tecnologia progettata per abbinare le prestazioni del veicolo alla trazione disponibile durante l'accelerazione, la decelerazione e la frenata, utilizzando chassis control di avanguardia, controllo elettronico del freno e del powertrain.

Faro Daymaker Adaptive LED: di serie sui modelli CVO Limited e CVO Street Glide, è dotato di sensori elettronici brevettati integrati nel controllo del faro con 12 luci LED aggiuntive che si attivano a seconda dell'inclinazione della moto per proiettare la luce anche in curva, illuminando zone della strada buie che non vengono illuminate dai fari LED tradizionali. Questa funzione è attiva sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti. Il fascio di luce LED è focalizzato sulla strada ed è progettato per ridurre la dispersione di luce che può disturbare i veicoli in senso opposto. Un anello LED esterno funge da luce di posizione.

Auricolare wireless: tutti i modelli CVO 2020 sono equipaggiati con auricolari da casco Boom! Audio 30K Bluetooth con il sistema di infotainment GTS Boom! Box con tecnologia wireless Mesh Intercom Network. Il protocollo si collega automaticamente a un numero di riders in modalità pubblica. Le cuffie possono connettersi con un massimo di 16 utenti in modalità privata fino a 8,05 km e abilitano le stesse funzioni di una cuffia cablata (CB, telefono, navigazione istruzioni, radio e audio, con comandi vocali) e soddisfa i requisiti del microfono Apple Car Play per Boom! Box GTS. Una funzione di ricarica rapida può fornire fino a cinque ore di conversazione in più con una ricarica di 20 minuti. Premium Boom! Audio
CVO Street Glide: Sistema di infotainment Boom! Box GTS con quattro Altoparlanti Boom! a tre vie biamplificati Stage II, 150 watt RMS di gestione dell'alimentazione per altoparlante; ogni coppia di altoparlanti è alimentata dal proprio amplificatore a 4 canali da 300 watt per 600 watt di potenza totale - un sistema audio Harley-Davidson incredibile progettato per avvolgere il pilota con un suono ricco e chiaro.
CVO Limited: Sistema di infotainment Boom! Box GTS con quattro Altoparlanti Boom! a due vie Stage I (situati nella carenatura e sul portapacchi Tour-Pak), alimentati da un singolo amplificatore RMS a 4 canali, 300 watt.
CVO Tri Glide: Sistema di infotainment Boom! Box GTS con quattro Altoparlanti Boom! a 2 vie Stage I (situati nella carenatura e sul portapacchi Tour-Pak), alimentati da un singolo amplificatore RMS a 4 canali, 300 watt.

Potenza esclusiva del motore Milwaukee-Eight 117 Si tratta del motore di cilindrata maggiore di Harley-Davidson, il motore Milwaukee-Eight da 117 pollici cubi (1923cc) con 169 Nm di coppia.

• Un rapporto di compressione 10.2:1 (rispetto a 10.0:1 del motore Milwaukee-Eight 114) aiuta ad aumentare la coppia
• Un albero a camme ad alte prestazioni adattato allo spostamento e al flusso d'aria
• Un'aspirazione ad alte prestazioni che fa fluire più aria nel motore