LA NUOVA HARLEY-DAVIDSON
LOW RIDER S

Telaio Softail, Potenza del motore Milwaukee-Eight 114 e attitudine ribelle

Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S

21 Agosto 2019

Attitudine e potenza caratterizzano la nuova Harley-Davidson Low Rider S, una cruiser ad alte prestazioni. La Low Rider S si sviluppa attorno al telaio Softail Harley-Davidson e sospensioni premium per una guida agile e aggressiva, alimentata dalla potenza inarrestabile del muscoloso motore Milwaukee-Eight 114. Il tutto abbinato a elementi di stile ispirati all'heritage Harley.

«L'aspetto della nuova Low Rider S è fortemente radicato all'eredità dei mitici modelli Low Rider degli anni '80, che ha affascinato tutto il mondo dal sud della California ed è stato ripreso dalla recente Dyna Low Rider S», dichiara Brad Richards, Harley-Davidson Vice President of Styling & Design. «Abbiamo applicato quello stesso coastal style e la stessa originale attitudine prestazionale al telaio Softail per creare una Low Rider S più potente e agile che mai, con una forte dose di graffiante attitudine.»

Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S

Hard-Edge Coastal Style

Il manubrio rialzato è un elemento determinante dell'influenza coastal style. Il modello Low Rider S ha un manubrio motocross-style di diametro di 2,54 cm su montanti diritti alti 10 cm per far guadagnare al pilota una posizione aggressiva e attiva. Un cupolino in tinta incornicia il faro e blocca il vento quando si sfreccia sulle strade veloci. La sella è modellata per mantenere il pilota ben saldo anche in caso di forte accelerazione.

Le finiture brillanti sono state sostituite da finiture nere per un look aggressivo. Il gruppo propulsore, la cover principale e la console del serbatoio sono rifiniti in Wrinkle Black; il coperchio accesso frizione, il filtro dell'aria e le teste motore sono in lucente Gloss Black, mentre lo scarico è color Jet Black. Forcelle, piastre, riser e manubrio, supporti parafango posteriori sono anche questi in total black nero opaco. La luce posteriore a LED ha una lente fumé. Il serbatoio da 19 litri si fregia di un'iconica grafica Harley-Davidson. Le ruote in fusione di alluminio (anteriore da 19'' e posteriore da 16'') sono rifinite in bronzo scuro opaco per generare un intrigante contrasto con le altre componenti total black della motocicletta. Sono disponibili due opzioni di colore: Vivid Black e Barracuda Silver.

Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S

La base Softail

Il telaio Softail Harley-Davidson è una base per alte prestazioni. Il design del telaio è ottimizzato per ridurre il peso senza sacrificare la rigidità, pur mantenendo l'aspetto classico con una guida completamente moderna. Il motore Milwaukee-Eight V-Twin montato su telaio rigido contribuisce a offrire forte accelerazione e una reattività aggressiva e alte prestazioni di frenata. Sospensione posteriore ad emulsione e un angolo ottimizzato tra il telaio e il forcellone per una maggiore risposta. La regolazione idraulica del precarico sotto la sella consente al pilota di mantenere prestazioni ottimali anche in condizioni stradali non ottime. Una forcella a steli rovesciati da 43mm irrigidisce la parte anteriore per una migliore risposta allo sterzo. La tecnologia interna a cartuccia singola risponde rapidamente agli input e mantiene la ruota anteriore ben piantata per migliorare le prestazioni di frenata e maneggevolezza. L'angolo del cannotto di sterzo è ridotto a 28 gradi rispetto a quello di 30 gradi della Low Rider standard, con conseguente maggior maneggevolezza e reattività. I doppi freni anteriori con dischi da 300 mm offrono prestazioni di frenata più elevate con meno sforzo della leva rispetto al singolo freno a disco anteriore sul modello Low Rider standard. L'ABS offre prestazioni di frenata sicure anche quando le condizioni non sono ideali. Il modello Low Rider S ha pneumatici Michelin Scorcher 31 ad alte prestazioni.

Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S

Motore Milwaukee-Eight 114

Il motore Milwaukee-Eight 114 (114 CID; 1868cc), per il modello Low Rider S, offre la maggior cilindrata offerta da Harley per la gamma Softail, aumentando la coppia di 119 piedi lb. a 3000 giri/min. Un doppio sistema, controbilanciato internamente, riduce le vibrazioni del motore pur mantenendo la familiare sensazione di guida Harley-Davidson, mentre le teste dei cilindri a quattro valvole e le doppie candele spremono la massima potenza possibile da ogni litro di carburante. Il motore è dotato di un filtro d'aria nero lucido con elemento a vista per migliorare il flusso d'aria nel motore e silenziatori 2 in 2 per un look aggressivo e performante.

Sono disponibili ricambi e accessori originali Harley-Davidson Screamin' Eagle Performance Parts installati dai concessionari per migliorare ulteriormente le prestazioni del motore.

Harley-Davidson Low Rider S

Harley-Davidson Low Rider S

Il Prezzo base per Low Rider S 2020 è 20.300 euro.
I prezzi elencati sono quelli al dettaglio suggeriti dal produttore per i modelli base franco concessionario.