16a edizione di Rombo di Tuono

20 e 21 ottobre 2018: due giorni di full immersion intrisi di passione e aggregazione

16a edizione di Rombo di Tuono

Locandina

18 Giugno 2018

Messa in moto da tempo la macchina organizzativa, si riparte a pieno regime con entusiasmo e grandi novità in serbo per la 16a edizione di Rombo di Tuono che si svolgerà il 20 e 21 ottobre nella sua sede naturale: la Fiera di Brescia - Brixia Forum, una tra le strutture fieristiche più belle in Italia.
Il Campionato Italiano Costruttori, KICK 2018, si presenta con una formula nuova, più avvincente, in palio il premio "Top Of The Year" che vedrà gareggiare le più belle "special bike" costruite o presentate nell'anno in corso, sia che abbiano ricevuto riconoscimenti nei vari bike show a cui hanno partecipato, sia che siano apparse in servizi su riviste del settore, oppure iscritte direttamente dalle officine che le hanno realizzate; tutte previa selezione da parte della giuria tecnica.

16a edizione di Rombo di Tuono

Repertorio edizione 2017


Come sempre l'iscrizione al Campionato Italiano Costruttori Custom KICK è gratuita scegliendo tra le seguenti modalità:
- Possibilità di iscrivere una moto al KICK senza essere obbligati ad avere uno stand. In questo caso la special verrà esposta nell'area della rivista Low Ride senza obbligo di presenza per il customizer se non la domenica per le premiazioni.
- Possibilità di iscrivere più moto per chi si presenta con uno stand ufficiale. Tali moto verranno selezionate il sabato per le finali della domenica.
- Possibilità di avere uno spazio di 3 x 3 mt GRATUITO per esporre la propria special. Gli spazi sono limitati e fino ad esaurimento. Per farne richiesta contattare gli organizzatori.
Il sabato ci saranno le selezioni e domenica il contest con le premiazioni che decreteranno le "Top of the Year 2018" in lizza per il Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2018.
Il format rimane invariato, ogni special verrà esaminata nella sua componentistica generale che prenderà in esame le parti autocostruite hand made o da catalogo. Alla realizzazione sarà data una valutazione che comprenderà progettazione, tecnica e originalità. Le special dovranno essere funzionanti in ogni loro parte, pena la squalifica, e dovranno salire sul palco con le "proprie ruote" cioè accese.

16a edizione di Rombo di Tuono

Repertorio edizione 2017

L'altra novità importante del Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2018 è che anche i voti dei customizer quest'anno avranno un peso per la definizione della classifica finale, infatti i customizer in gara avranno la possibilità di esprimere il proprio voto sulle special in gara.

Il premio per la Top of the Year 2018 è di tutto rispetto, 3.000 euro andranno al primo classificato, 1.000 euro al secondo e 500 al terzo.
Riconfermato il premio Young Builder che Motor Bike Expo, nostro partner, mette a disposizione per l'officina emergente che otterrà il miglior risultato uno spazio espositivo per la possima edizione del MBE a gennaio prossimo.

Attorno a questa magnifica sfida ruoterà la manifestazione, dove non mancheranno espositori di qualità, aree allestite per il ristoro e per gli spettacoli, le colorate community, il mondo del tatuaggio, le zone per gli artisti e molto altro legato inevitabilmente all'universo custom.
Due giorni di full immersion intrisi di passione e aggregazione. Un'occasione unica per passare un fine settimana adrenalinico, coinvolgente, emozionante e soprattutto divertente. Rombo di Tuono "live your passion".

www.rombodituono.it