H-D INVESTE IN ALTA MOTORS: UNA COLLABORAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FUTURA MOTO ELETTRICA

La cooperazione farà progredire l'implementazione della tecnologia elettrica applicata alle due ruote e darà impulso al mercato delle moto elettriche con prodotti che combineranno prestazioni fulminee in termini di coppia e potenza e design motociclistico intuitivo e dinamico

Alta Motors Redshift MX Electric Bike

Alta Motors Redshift MX Electric Bike

5 Marzo 2018

Harley-Davidson ha annunciato di aver effettuato un investimento azionario in Alta Motors, leader e innovatore nei veicoli elettrici leggeri e che le due società collaboreranno alla tecnologia applicata alle moto elettriche e allo sviluppo di nuovi prodotti.

«All'inizio di quest'anno, come parte della nostra strategia decennale, abbiamo ribadito il nostro impegno a costruire la prossima generazione di motociclisti Harley-Davidson, almeno una parte di essi, investendo in modo deciso nella tecnologia relativa ai veicoli elettrici (EV)», ha dichiarato Matt Levatich, Presidente e CEO Harley-Davidson. «Alta Motors ha dimostrato di avere doti di innovazione e competenza nell'ambito dei veicoli elettrici e gli obiettivi delle nostre due aziende sono quanto mai allineati. Ognuno di noi ha punti di forza e capacità che daranno vantaggio a entrambi lavorando insieme allo sviluppo di moto elettriche all'avanguardia».

Harley-Davidson ha già annunciato il lancio previsto della sua prima motocicletta elettrica, rappresentata dal Progetto LiveWire. Questa moto sarà commercializzata nel 2019.

Fin dalla sua nascita, Alta Motors ha progettato e commercializzato le motociclette elettriche più avanzate del mondo, consentendo a tutti, dai professionisti ai neofiti, di sperimentare 'il futuro del veloce'.

«I motociclisti stanno appena iniziando a capire i vantaggi combinati dei veicoli elettrici e la nostra tecnologia continua a progredire,» ha affermato Marc Fenigstein, Chief Product Officer e Co-fondatore di Alta Motors: «Crediamo che le motociclette elettriche siano il futuro e che le aziende americane abbiano l'opportunitą di guidare quel futuro. È incredibilmente eccitante che Harley-Davidson, sinonimo di eccellenza motociclistica, condivida questa visione e siamo entusiasti di collaborare con loro.»

«Dato che l'innovazione legata all'elettrificazione porta nuovi livelli di facilità, accessibilità e controllo del mezzo, Harley-Davidson e Alta Motors puntano ad attirare nuovi segmenti di clienti affascinati dalle moto e che si possano sentire avvantaggiati dal fatto di non avere cambio e frizione da gestire».

«Riteniamo che l'elettrificazione sia il futuro della mobilità globale e che possa esercitare una grande attrattiva su chi va già in moto, oltre a costituire una grande opportunità per attrarre nuove generazioni di motociclisti negli anni a venire», ha affermato Levatich. «Intendiamo essere i leader mondiali nell'elettrificazione delle moto e, allo stesso tempo, rimanere fedeli alle nostre radici che sanno di benzina, continuando a sviluppare l'offerta di prodotti più ampia possibile, per essere in grado di rivolgersi a tutti i tipi di motociclisti in tutto il mondo».


Harley-Davidson Project LiveWire

Harley-Davidson Project LiveWire