HARLEY-DAVIDSON AI ROMA MOTO DAYS 2018

Occhi puntati sui nuovi modelli Sportster, sulla Battle Of The Kings e sulle celebrazioni per i 115 anni di H-D

nuovi modelli Sportster

8 Marzo 2018

•Harley-Davidson Italia, torna in forma ufficiale ai Roma Moto Days partecipando all'edizione 2018 in programma dall'8 all'11 marzo prossimi alla Fiera di Roma
•Sotto i riflettori i nuovi modelli Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special
•Nella giornata inaugurale, Harley-Davidson Italia terrà una conferenza stampa prevista alle ore 15 (Padiglione 4 - Stand D10) nella quale verrà proclamato il vincitore italiano del concorso Battle of the Kings 2018

La filiale italiana della Casa di Milwaukee sarà presente a Roma Moto Days in due diversi punti del Salone. Lo stand principale conterrà le principali novità di prodotto che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di Harley-Davidson. Sotto i riflettori ci saranno dunque i due nuovi modelli Sporster appena svelati dalla casa: l'Iron 1200 e il Forty-Eight Special, che aggiungono un nuovo capitolo alla lunga storia e alla tradizione della famiglia di motociclette Sportster.

Queste nuove interpretazioni del tema Sportster combinano elementi di stile retrò che si rifà ai canoni classici del mondo della personalizzazione, le solide basi della piattaforma Sportster e le prestazioni pungenti del motore V-Twin 1200 Evolution; presentano manubri alti, grafiche accattivanti che richiamano gli anni '70 e carattere da special costruita in garage.

Fin dal lancio avvenuto nel 1957, le moto della famiglia Sportster sono state ripensate ripetutamente e in tutti i modi, sia da parte dei designer della Motor Company sia dai proprietari delle moto: ecco allora Sportster che diventano bobber, chopper, scrambler o café racer; oppure protagoniste nelle gare di flat track; oppure, più semplicemente, il modello di ingresso facilmente accessibile per chi inizia ad andare in moto, o la cruiser personalizzata fatta su misura di ciascuno. «Lo Sportster è una moto che si può spogliare e reinventare in modo relativamente facile. Quanto abbiamo fatto per creare i nuovi Iron 1200 e Forty-Eight Special è ciò che generazioni di proprietari di Sportster hanno fatto con le loro moto», ha affermato Brad Richards, Vice Presidente Stile & Design di Harley-Davidson.

Oltre ai nuovi Sportster, a completare l'esposizione delle nuove moto Harley ci saranno i modelli della famiglia Softail 2018, con il poderoso Fat Bob 114 (già una best seller) e il versatile Sport Glide lanciato in anteprima mondiale a EICMA lo scorso novembre. Tutti i nuovi Softail vantano sospensioni più performanti, telaio più rigido e leggero e montano i nuovi motori Milwaukee-Eight. Né mancheranno i modelli Touring caratterizzati da raffinata tecnologia e nuove livree.
Gli appassionati potranno inoltre provare le moto approfittando dell'attività svolta nell'area demo-ride e coordinata dalle tre concessionarie H-D Store Roma, H-D Roman Village e H-D Viterbo.
I Roma Moto Days saranno infine un'ulteriore occasione per parlare di stile Harley grazie alle nuove collezioni di abbigliamento 2018 - Genuine Motorclothes, 1903 e Garage - nelle quali ciascuno può trovare i capi ideali per definire la attitude che meglio esprime la propria personalità.

Battle of the Kings

Bombtrack

Battle of the Kings 2018

Parlando di personalizzazione, un capitolo a parte merita il contest Battle of the Kings 2018. Il più grande concorso internazionale di customizzazione promosso da Harley-Davidson, giunto alla sua quarta edizione sulla scorta di un successo sempre crescente, sarà infatti protagonista sullo stand Harley ai Roma Moto Days. Nel corso della conferenza stampa prevista sullo stand Harley alle ore 15 di giovedì 8, prima giornata del Salone, verranno infatti proclamati la moto e il Custom King vincitori del concorso italiano. Dopo che il pubblico tramite votazione online ha scelto le 12 finaliste, è toccato a una giuria di esperti del settore e dell'informazione dare il verdetto finale, il cui esito verrà dunque annunciato a Roma.

La moto eletta vincitrice sarà in lizza per il titolo globale nella finale che si terrà il prossimo mese di novembre in occasione del Salone EICMA a Milano. Ricordiamo che è stata proprio la special italiana 'Bombtrack' realizzata da H-D Perugia ad essere incoronata regina del concorso internazionale nel 2017.

Oltre a sottolineare l'eccezionale varietà di ricambi e accessori originali Harley-Davidson, il concorso Battle of the Kings ha mostrato ad appassionati e clienti come sia possibile, attraverso la rete ufficiale, ottenere a un giusto prezzo customizzazioni che corrispondano esattamente al proprio gusto e alla propria personalità sfruttando con accortezza le possibilità offerte dal catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories. Il tutto per tenere fede alla cultura e al ricco heritage in tema di customizzazioni proprio di Harley, marchio sinonimo di personalizzazione fin dal 1903 grazie a moto che storicamente sanno combinare stile e funzionalità.

115 anni di Harley

Tutti alle celebrazioni di Praga per i 115 anni di Harley

Ma Harley-Davidson sarà anche presente nella speciale area dei Roma Moto Days dedicata ai club associativi, al turismo e ai viaggi. Lo farà con uno stand dedicato a H.O.G. (Harley Owners Group) il club di appartenenza al quale è iscritta la maggior parte dei proprietari di Harley-Davidson di tutto il mondo, Italia ovviamente inclusa. La ragione per tale presenza è che nel 2018 Harley compie 115 anni di vita, una ricorrenza importante che avrà i giusti festeggiamenti. In Europa, l'appuntamento è quello previsto a Praga da 5 all'8 luglio. I Roma Moto Days saranno dunque l'occasione per scoprire cosa si sta preparando nella capitale della Repubblica Ceca.

Il ritorno di Harley-Davidson Italia ai Roma Moto Days sottolinea una volta di più l'importanza della manifestazione capitolina nello scenario del mercato italiano, come spiega Marino Grassini, Country Manager Harley-Davidson Italia:
«Quella del 2017 è stata un'esperienza assai positiva. I tanti test-ride effettuati ci hanno dimostrato come il pubblico abbia voglia di salire in sella e di conoscere i prodotti. Contiamo di avere ottimi riscontri anche quest'anno, dati i temi 'forti' che possiamo mettere sul piatto: dai nuovi modelli Sportster dedicati al pubblico più giovane ma attento allo stile Harley più tipico, alle spettacolari special della Battle of the Kings, per non parlare delle Celebrazioni per i 115 anni di H-D a Praga, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.»