Italian Motorcycle Championship
al Kustom Kulture (FC)

Cesena - 24 e 25 Novembre 2018

Italian Motorcycle Championship

3 Dicembre 2018

Così, l'Italian Motorcycle Championship chiude in grande stile il 2018 con la tappa all'interno del Kustom Kulture di Cesena. Dodici anni sono un bel traguardo soprattutto se consideriamo che questa manifestazione dal 2007 ad oggi ha visto un continuo crescendo per quanto riguarda il nostro settore sia in termini di quantità sia di qualità.
Un evento in continua evoluzione appunto, dove il Custom di anno in anno ha ampliato i propri spazi, fino ad essere il fiore all'occhiello della rassegna e nel 2018 si è guadagnato nuovi spazi di rilievo, tra cui il padiglione principale all'ingresso della manifestazione, che ogni anno alza il livello dei propri espositori e degli spettacoli proposti.
Novità principale la seconda edizione del Ducati Special Bike Contest. Un Bike show imperdibile per tutti i fan del brand Ducati e per gli appassionati dell'arte della customizzazione in genere, organizzato in collaborazione con Alessandro Pelosio (ideatore e promotore del Contest), Claudio Premoli, Cesena Fiere e naturalmente l'Italian Motorcycle Championship. Le partecipanti infatti oltre a concorrere al D.S.B.C. erano iscritte di diritto alla tappa nazionale I.M.C. e diverse si sono guadagnate il podio nelle rispettive categorie. I due contest in questa edizione hanno goduto inoltre del sostegno di due realtà di rilievo nel panorama nazionale aftermarket come Andreani International e QD Exhaust, che hanno messo a disposizione i premi principali per i vincitori. Numerosissime le partecipanti all'Italian Motorcycle Championship Custom Bike Show e altissima la qualità dei mezzi esposti. Anche gli stand dei customizer con le loro 'coreografie' di supporto alle special e l'area dedicata alle auto americane e Kustom è stata di prim'ordine, per uno spettacolo a 360°.
Tante anche le anteprime proposte, che hanno messo a dura prova la giuria I.M.C, che alla fine ha premiato come Best in Show l'opera d'arte su base Indian realizzata dai Brianzoli di American Dreams. Altre info su www.ruotando.com
Prossima tappa: 7/10 Marzo 2019 - Roma Motodays - www.motodays.it



CLASSIFICA ITALIAN MOTORCYCLE CHAMPIONSHIP
KUSTOM KULTURE 2018

Italian Motorcycle Championship

BEST IN SHOW
Indian Board Tracker di American Dream (MB)


Italian Motorcycle Championship

CAFÉ RACER
1- BMW K 75 di Free Sound Customs (LU) 2- Kawasaki Z 750 di Sport Motor (MO) 3- Moto Guzzi 750 di ADR Kustom Garage (LI)


Italian Motorcycle Championship

SCRAMBLER
1- Suzuki DR 650 di Reds Garage (VI) 2- Moto Guzzi Stelvio di Bottega Bastarda (FC) 3- Ducati Monster 620 di Mirco Chiari (FE)


Italian Motorcycle Championship

OLD STYLE
1- H-D Shovel 'Krampus' di Boneshaker Garage (PV) 2- H-D Sportster di Overdrive Customs (VE) 3- H-D 883 'Arlecchino' di 0586 Garage (LI)


Italian Motorcycle Championship

STREETFIGHTER
1- Yamaha SZR 660 di Spadoni Manuele (BO) 2- Ducati Monster 600 di Overdrive Customs (VE) 3- Ducati Monster 696 di Desmo Garage (PD)


Italian Motorcycle Championship

MODIFIED H-D / INDIAN
1- H-D Sportster 'Enduro' di American Dreams (CO) 2- H-D Fat Boy di Vintage H-D Motorcycles (UD) 3- H-D Softail di Fifty Five Garage (PG)


Italian Motorcycle Championship

METRIC
1- Honda CX 650 di MDIM Garage Style (VE) 2- Honda di Stray's Garage (MO) 3- Honda CB 750 di Garage Area 76 (MI)


Italian Motorcycle Championship

BAGGER
1- 'Oblivion' di WRC Custom Built (FC) 2- 'Bloody Mary' di American Dreams di Lissone (CO) 3- H-D Crossbones di Mabo Motor Garage (FC)


Italian Motorcycle Championship

FREESTYLE
1- Moto Guzzi California di Bepy Motor Service (TO) 2- H. Alfa Romeo di Free Sound Customs (LU) 3- BMW R 1100S di Bottega Bastarda (FC)

Italian Motorcycle Championship

DUCATI SPECIAL BIKE CONTEST
1- Monster di Cristian Lanzano by Garage 66 2- Monster S4R di Franco Orsillo 3- Ducati 900 SS di Filippo Sintoni by Tuttolanno Garage


Italian Motorcycle Championship