Harley-Davidson a tutta manetta sull'ovale Flat Track al Faaker See

L'evento Harley-Davidson Hooligan STT International Invitational è pronto a rombare!
• Realizzato per l'occasione un ovale in terra, una prima assoluta al Faaker See
• 10 H-D Street Rod 750 preparate con specifiche per flat track saranno guidate da un selezionato numero di giornalisti internazionali

Street Rod 750 flat track

1 settembre 2017

La 20esima edizione della European Bike Week è alle porte. Fra il 5 e il 10 settembre prossimi oltre 120.000 appassionati del marchio Harley-Davidson e della buona musica si daranno appuntamento attorno al Lago Faak e alla cittadina di Faaker See, nella cornice incantata della Alpi del sud dell'Austria.
C'è sempre molta attesa per la European Bike Week, il più grande evento indipendente e a ingresso libero che si svolge in Europa. Una combinazione di splendidi luoghi, strade da togliere il fiato, grande atmosfera, esperienze divertenti oltre, naturalmente, al mix di musica live per il quale l'evento è famoso.
E quest'anno ci sarà qualcosa di nuovo per eccitare ulteriormente gli spettatori: Harley-Davidson ha infatti invitato un selezionato numero di giornalisti internazionali per sfidarsi testa a testa in perfetto stile flat track nel Hooligan Simultaneous Time Trial (STT) International Invitational!
La gara si svolgerà su un ovale in terra realizzato appositamente - una prima assoluta per la European Bike Week. Ogni giornalista guiderà una Street Rod 750 specialmente preparata per l'occasione. Le modifiche interessano il manubrio, la sella, lo scarico, cerchi e le gomme.
Il collegamento fra la Street Rod 750 e le gare flat track va al di là dell'estetica, dato che la XG750R - moto realizzata da Harley-Davidson proprio per le gare flat track - utilizza una versione elaborata del motore V-twin High Output Revolution X 750 della Street Rod.
Senza dubbio l'evento flat track al Faaker See si farà sentire e le dieci Street Rod 750 sono state spogliate, rinvigorite e preparate per la battaglia. Le moto verranno distribuite ai giornalisti il giorno stesso tramite sorteggio e i giornalisti le guideranno in una situazione di prove libere; a loro disposizione anche un istruttore se si rendesse necessario. Quindi, seguiranno una serie di batterie a eliminazione seguite da quarti di finale e semifinale. Infine, la finale che incoronerà il vincitore. Chi sarà il re dell'ovale?
Special Street Rod 750, un evento unico e del tutto speciale, il tutto nella cornice spettacolare della European Bike Week. Non mancate l'appuntamento con l'Harley-Davidson Hooligan STT International Invitational.

Street Rod 750 flat track