Harley-Davidson Fall Collection 2017

Harley si ispira allo stile Roadhouse per il look dell'autunno on the road

Harley-Davidson Fall Collection 2017

2 Ottobre 2017

Chiunque abbia viaggiato on the road sulle infinite highway americane si sarà fermato in una roadhouse - o, quanto meno, sa cos'è. Nel sudovest degli Stai Uniti le roadhouse scandiscono il ritmo del viaggio e costituiscono una risorsa preziosa della strada. È proprio lo stile di questi luoghi - dove ci si ferma per godere di un po' di riposo, incontrare gente, trovare qualcosa da mangiare o da bere e magari ascoltare anche della buona musica - il motivo al quale gli stilisti Harley-Davidson si sono ispirati per disegnare la Fall Collection 2017, la specifica collezione di capi e accessori pensati per affrontare con il giusto confort il passaggio dal caldo estivo ai mesi autunnali, il tutto senza rinunciare a uno stile personale sia in sella alla moto sia nella vita di tutti giorni. Così, l'abbigliamento autunnale targato H-D punta all'espressione della propria individualità proponendo un mix di motivi, tessuti e colori che si combinano con tecniche artistiche per definire un look che solo Harley-Davidson può esprimere, profondamente e autenticamente ispirato alla vita della strada.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

Con il cambio di stagione si arricchisce anche la ormai irrinunciabile proposta della linea Harley-Davidson Black Label, che si può definire con tre aggettivi: vintage, iconica, creativa. Le diverse collezioni ritornano, in un certo senso, alle origini, unendo tendenze moderne con richiami alla tradizione più classica. Un invito a tutti i clienti a costruire il proprio stile individuale con capi che si rifanno al patrimonio heritage di Harley-Davidson ma che sono, al contempo, moderni.
La collezione stagionale Black Label è stata ripensata per rispondere meglio alle richieste del pubblico più giovane ma già adulto. Offre dunque uno stile più d'avanguardia, con forme, tinte e tecniche grafiche ispirate alle tendenze del momento.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

La collezione Black Label Core, invece, offre da un lato prodotti esclusivi, dall'altro una ancora maggiore funzionalità per chi viaggia in moto, con denim, t-shirt dalle linee essenziali e capi di tipo sportivo. Lo stile ha una vestibilità slim e utilizza grafiche, colori e motivi poco vistosi, capaci di incontrare il gusto del pubblico adulto più giovane.
In senso generale, sia la collezione stagionale sia quella Core della linea Black Label confermano lo stile slim, disegnato per restare aderente al corpo ma che lascia comunque al cliente la possibilità di vestire con il massimo confort.
Da segnalare infine che la collezione stagionale Fall Collection 2017 e la Fall 2017 Black Label Collection presentano entrambe alcune proposte definite Signature Styles (uno per stagione e uno per genere) che identificano alcuni dei trend che vanno per la maggiore e sanno quindi catturare immediatamente l'attenzione dei clienti.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

Come sempre, Harley-Davidson si rivolge tanto al pubblico maschile quanto a quello femminile ed ecco quindi che la Fall 2017 Collection e la Fall 2017 Black Label Collection sono declinate secondo la consueta distinzione fra capi Uomo e Donna per consentire a tutti di trovare il capo di abbigliamento più adatto al proprio modo di intendere lo stile del viaggio in moto e non solo. Come tutte le linee di abbigliamento Harley-Davidson, anche la Fall Collection 2017 ha come obiettivo quello di sottolineare la personalità di chi li indossa; perché affermare la propria personalità attraverso la scelta della moto e nel modo in cui ci si veste è una necessità per chi abbraccia e vive la filosofia Harley-Davidson.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

Linea Uomo
Nella linea Uomo della Fall 2017 Collection si combinano tessuti, trame e lavaggi pensati per attirare gli sguardi. Grafiche iconiche a un solo colore sono impreziosite da specifiche tecniche di impressione. Tutti questi elementi, legati a sfumature indaco, trasmettono lo spirito del tema roadhouse all'insieme della collezione maschile, che si caratterizza per funzionalità e leggerezza, materiali più sottili ma rinforzati - capaci di resistere all'abrasione - e tessuti versatili per le diverse esigenze stagionali.
La linea Uomo della Fall 2017 Black Label Collection presenta invece un'estetica che richiama gli abiti da lavoro per un look casual ispirato allo stile da officina. Capi di abbigliamento e accessori presentano grafiche vintage in toni neutri con macchie di colore a fare da accento.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

Linea Donna
Per la Donna, il tema roadhouse della Fall 2017 Collection significa essenzialmente espressione della propria personalità. Strati, motivi e trame si integrano a creare un look unico. Grafiche iconiche con trattamenti speciali e macchie di colore riflettono la giocosità della collezione. La linea Donna della Fall 2017 Black Label Collection si allinea a quella maschile con un'estetica che richiama gli abiti da lavoro per un look casual ispirato allo stile da officina. Grafiche e scritte dal sapore retrò insieme a dettagli frangiati conferiscono una vibrazione vintage ai capi di abbigliamento e agli accessori della collezione.
È trascorso più di un secolo dalla nascita dell'abbigliamento Harley-Davidson. Da quel primo capo in jersey, realizzato nel 1912 e decorato con il nome Harley-Davidson, ha tratto origine una lunga storia che ha visto - fra le tappe più importanti - il debutto negli anni '40 del primo giubbotto in pelle e nel 1989 la creazione del marchio MotorClothes, che da allora identifica le linee di abbigliamento e accessori Harley-Davidson.

Harley-Davidson Fall Collection 2017

Tutti i capi delle nuove collezioni Fall 2017 e Fall 2017 Black Label possono essere acquistati presso le concessionarie della rete ufficiale Harley-Davidson. Per maggiori informazioni visitare:
www.Harley-Davidson.eu/motorclothes