Harley-Davidson all'Alcatraz fra custom Kings e capi Black Label

«La serata Harley-Davidson a Milano è ormai una tradizione, è il nostro modo di dare il benvenuto alla primavera»

H-D all'Alcatraz

Harley-Davidson all'Alcatraz fra custom Kings e capi Black Label

27 febbraio 2017

Harley-Davidson Italia, ha scelto l'Alcatraz, locale di riferimento a Milano per gli eventi e la musica dal vivo, per dare vita alla serata Battle of the Kings - Italian Showdown, evento che fa entrare nel vivo la stagione 2017 del marchio americano sul mercato nazionale. Protagoniste dell'evento, svoltosi il 23 febbraio scorso - come ben indica il nome della serata - sono le 12 moto finaliste italiane del concorso Battle of the Kings, scelte fra le 42 realizzate da altrettanti concessionari Harley-Davidson italiani. Realizzate sulla base del modello Roadster, della gamma Sportster Dark Custom, le moto in concorso sottolineano una volta di più la vocazione e di Harley-Davidson per la customizzazione e le infinite possibilità offerte dal catalogo accessori Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories. Ciascuno può realizzare la moto dei propri sogni; a fare la differenza solo l'estro e la fantasia.

H-D all'Alcatraz H-D all'Alcatraz

Momento clou della serata, l'elezione della vincitrice del contest italiano, ottenuta dalla concessionaria H-D Perugia, che parteciperà dunque alla finale Europea la cui conclusione è prevista nel mese di novembre prossimo in occasione del salone EICMA di Milano, allorché verrà proclamata la moto vincitrice del contest internazionale. Oltre alle moto, in passerella - è proprio il caso di dirlo - all'Alcatraz anche le novità dell'abbigliamento Harley-Davidson contenute nella collezione Spring/Summer 2017 della ormai nota Black Label Harley-Davidson (n.d.r.: a breve un articolo). Harley si rivolge tanto al pubblico maschile quanto a quello femminile ed ecco quindi sfilare i capi uomo e donna per affrontare con il giusto stile la prossima stagione motociclistica. In comune, le caratteristiche imprescindibili della linea Black Label: stile iconico che trae origini dalla vita on the road, look discreto e minimalista, tagli slim, linee aderenti e un sapore decisamente vintage.

H-D all'Alcatraz

Max Pezzali, della concessionaria H-D Pavia, assieme a Giacomo Marzoli

«La serata Harley-Davidson a Milano è ormai una tradizione, è il nostro modo di dare il benvenuto alla primavera e con essa alla stagione nella quale si va in moto. Lo facciamo a modo nostro, puntando su tutti quegli aspetti che rendono unico il mondo Harley-Davidson nel panorama motociclistico e non solo. Ci piace far uscire l'individualità di chi si lega al nostro marchio, attraverso la moto personalizzata e il modo di vestire, anch'esso originale. Con le customizzazioni della Battle of the Kings mostriamo al nostro pubblico migliaia di soluzioni per rendere unica e irripetibile la propria moto e a costi abbordabili. Ci rivolgiamo ai nostri clienti più giovani, ai quali teniamo in maniera particolare; quelli che hanno decretato il successo della gamma Dark Custom e ai quali continuiamo a offrire stile e qualità tecnica capaci di incontrare le loro esigenze di moderni utilizzatori della moto. In questo senso mi fa piacere constatare come l'apporto italiano al concorso Battle of the Kings sia stato massiccio, con tutte le concessionarie coinvolte e moto di grande effetto realizzate; messaggio recepito e rimandato nel modo più chiaro possibile» – sottolinea Marino Grassini, Country Manager Harley-Davidson Italia.

H-D all'Alcatraz H-D all'Alcatraz

In sintesi, dunque, la Harley-Davidson night milanese racchiude buona parte dei temi che tradizionalmente caratterizzano il marchio e il prodotto Harley-Davidson: customizzazione, personalizzazione, abbigliamento che accompagna le proprie scelte motociclistiche, anch'esso nel senso di una piena affermazione della propria personalità attraverso la ricerca del dettaglio più indovinato. Un modo ulteriore di affermare quella libertà di espressione e di vita che il mondo Harley-Davidson da sempre rappresenta. Moto e abbigliamento stabiliscono in questo senso un parallelo imprescindibile e di sicuro appeal per i clienti di nuova generazione.