Wide Open Spring National 2016

Dopo un inverno di grande attesa e preparativi tecnici si apre la nuova stagione 2016 delle gare automobilistiche di accelerazione, con il primo appuntamento sulla Rivanazzano Dragway: Wide Open Spring National 2016.

Wide Open Spring National 2016

Immagini d'archivio: Hills Race 2015

2016

L'appuntamento è fissato per il weekend del 21 e 22 maggio presso l'aeroporto L.M. Resta di Rivanazzano Terme (Pavia). La formula Wide Open permetterà l'accesso alla pista a tutti i tipi di autovetture americane, europee, giapponesi. Per il pubblico presente, appassionati e non, sarà uno show fuori dal comune, qualcosa di unico in Italia. Il Team AMP, organizzatore dell'evento, si appresta ad accogliere i numerosi piloti già iscritti ed il pubblico ad una edizione che segna una svolta nel Drag racing italiano. Per la prima volta il servizio di Timing sarà curato da MSTO, il cronometrista ufficiale del Nitrolympx di Hockenheim.

Wide Open Spring National 2016

Immagini d'archivio: Hills Race 2015

La Direzione tecnica sarà invece affidata ad ACI pavia, la delegazione di zona che vanta una tradizione ultradecennale nell'organizzazione di gare motoristiche. Un cambiamento volto a garantire le massime prestazioni per un evento che riscuote sempre più successo in Italia ed in Europa. Sono infatti numerosi i piloti nostrani e stranieri che si ritroveranno alla Rivanazzano Dragway per un weekend all'insegna della benzina, dei cavalli e dell'odore di gomma bruciata. La competizione Wide Open Spring National è aperta a vetture di tutti i marchi e livello di preparazione, previo possesso di regolare tessera associativa o licenza sportiva ACI o ASN. Sei le categorie in sfida (A/3, A/2, Pro A/1, Pro A/0, Pro Et, Super Pro Et) suddivise in base all'indice di velocità: dai 14,00 secondi per la più lenta fino ai 7,00 secondi per la più veloce. Per il regolamento completo e moduli iscrizione visitare il sito ufficiale www.rivanazzanodragway.it.

Wide Open Spring National 2016

Immagini d'archivio: Hills Race 2015

Per ogni match, che si svolgerà ad eliminazione diretta, verranno redatte classifiche di classe. Il vincitore sarà determinato sommando il tempo di reazione al tempo di percorrenza da cui verrà detratto il tempo dichiarato in classe. Wide Open Spring National sarà inoltre valida per il Trofeo francese di Specialità e sarà tappa per il campionato europeo classe Pro ET. Una conferma per una gara che sta crescendo nel cuore dei piloti di tutta Europa e che anticiperà, come ogni anno, la più importante manifestazione di Settembre, dal 2 al 4: Hills Race #13.