Le special più belle del mondo al Motor Bike Expo 2016

Motor Bike Expo vanta una lunga storia di trofei assegnati a special da capogiro. Sin dalla nascita questa manifestazione, profondamente amata da chi ama personalizzare la propria cavalcatura, ha incoronato appassionati consegnandoli alla celebrità del mondo Custom, ovvero ha consacrato apprezzati preparatori, aprendo loro la strada per una celebrità planetaria


Paint show

18 gennaio 2016


Il 2016 vedrà un fitto programma di Contest pensati per far emergere le più belle preparazioni in ogni settore. Per i partecipanti, ci sia in palio un viaggio negli States, una pubblicazione su rivista oppure un trofeo, l'obiettivo è uno solo: far conoscere la propria realizzazione a centinaia di migliaia di visitatori!
In quest'ottica, la rivista francese Rad Magazine ha indetto un contest che, svoltosi sulle sue pagine, ha premiato cinque special che verranno proprio esposte a Verona in occasione del Motor Bike Expo.
Se il venerd́ sarà una giornata dedicata a registrazione e sistemazione per i partecipanti, da sabato 23 si entrerà nel vivo con il primo, importante riconoscimento: alle ore 16, presso lo stand della rivista “Ferro” al Pad. 4, verrà assegnato il titolo di “Ferro Dell'Anno 2016”. I partecipanti saranno valutati da una giuria di specialisti di fama internazionale, tra cui spiccano gli italianissimi Nicola Martini (alias Mr. Martini), Roberto Totti (Totti Motori) e Roberto Rossi, dealer di Harley-Davidson Mantova noto per le sue realizzazioni.


Ferro dell'anno

MBE 2015: Ducati Follia - Ferro dell'anno

Domenica 24 gennaio, presso il palco del Pad. 1, si susseguiranno le premiazioni degli altri concorsi: si comincia alle 13:15 con la premiazione del Custom Chrome International Bike Show Series CAMPIONATO ITALIANO 2016. Il colosso dell'aftermarket CCE, la cui collaborazione con Motor Bike Expo risale alle primissime edizioni di questo evento, inserisce la tappa veronese nella Custom Chrome International Bike Show Series. Custom Chrome riconosce la qualità ed il livello organizzativo dei vari BikeShow presenti al Motor Bike Expo, organizzati dalle riviste italiane, dunque lo Show non interferirà con alcun Bike Show organizzato dalle riviste. Le moto partecipanti allo Show verranno scelte ed indicate con dei Custom Chrome International Bike Show Series marker, tra tutte le moto presenti al Motor Bike Expo 2016.
Una selezione di giudici internazionali appartenenti sia alla stampa sia professionisti del Custom-aftermarket voteranno i vincitori, che verranno fotografati da “Motographer” Horst Roesler per la stampa internazionale.
Le categorie sono le seguenti: Championship Class (rivolta a moto custom straordinarie), Modified Harley Class (telaio e motore originali Harley-Davidson), RevTech Performance Class (moto costruite su base di motore Revtech), JAMMER OLD SCHOOL Class (moto costruite con stile e motori rètro).


Fred Kodlin

A seguire, alle 14,30, verrà assegnato il Magazine Award, concorso organizzato da Motor Bike Expo che vedrà i giornalisti più competenti del settore nel ruolo di giudici delle Special esposte in fiera: questa giuria assegnerà vari premi alle moto esposte nel bike show, uno per ciascuna delle testate rappresentate. Per i vincitori, oltre alla soddisfazione di essere stati scelti da degli 'esperti del settore' (rappresentanti di testate quali Hot Bike, Baggers Magazine, Easyriders o Cruiser), la pubblicazione di un reportage dedicato.
Alle 15,00 spazio all'arte del painting con la premiazione, sempre sul palco del Pad. 1, del Perewitz Custom Paint Show: il celebre customizer Dave Perewitz, apprezzato in tutto il mondo per le meravigliose livree delle sue special, assegnerà trofei alle livree più artistiche. Tra i premi che verranno assegnati nelle categorie 'Airbrush/artwork', 'Best use of Color' e 'Best Pinstripe', un trofeo decorato a mano per il vincitore del titolo di Best of Show, mentre agli altri ricche confezioni di prodotti offerti dagli sponsor Sata Sprayguns, Misfit Made, Mustang Seats, Kuryakyn, Kicker Audio e Custom Chrome Europe.


Dave Perewitz

Dave Perewitz


Concluderà in bellezza la tradizionale premiazione del Bike Show organizzato dalla rivista Lowride: Best of Show, TOP 20, H-D Modified, Bagger e Scrambler Racer sono solo alcune delle categorie in cui verranno suddivise le special iscritte, che verranno poi vagliate da una giuria di specialisti. Per i vincitori numerosi premi e, naturalmente, la pubblicazione tra le pagine del magazine italiano.