Archivio Notizie

All'Idroscalo di Milano il 'Riding Season 2019'

31 mar - Come ogni anno, gli Hells Angels MC Milano chiamano a raccolta tutti i motociclisti italiani per dare il via alla 'Riding Season', la stagione fatta di motoraduni, di bikershow, di manifestazioni legate al mondo delle due ruote, ma soprattutto di migliaia di chilometri percorsi in sella alla propria moto. Appuntamento sabato 6 aprile all'Idroscalo di Milano. Ad intrattenere il pubblico: stand di costruttori e accessori di ogni genere, bike show e car show, live music e dj set, street food. Una grande festa per tutti i curiosi e gli amanti delle due ruote che ogni anno affollano l'evento. La scorsa edizione ha visto partecipare più di 700 moto e 1.500 persone! Alle ore 16.00 un variopinto gruppo di moto partirà per un giro della città, vera e propria inaugurazione della stagione motociclistica. In testa al gruppo ci saranno i membri dell'Hells Angels MC Milano che guideranno il gruppo di bikers che sfilerà per le vie milanesi. Il corteo tornerà poi all'Idroscalo dove la festa proseguirà fino a sera. Evento aperto a tutti i tipi di moto.

Addio ad Arlen Ness, la più grande legenda custom al mondo

Addio ad Arlen Ness, la pił grande legenda custom al mondo

24 mar - Arlen Ness, il grande designer di parti e moto custom, è scomparso il 22 marzo all'età di quasi 80 anni. Il mondo delle moto custom perde uno dei suoi più grandi artisti. Dal 1992 fa parte della 'AMA Motorcycle Hall of Fame'. Arlen Ness Motorcycles, la compagnia che aveva fondato, ha condiviso la notizia della sua scomparsa sulla sua pagina Facebook ufficiale. Non è stata data alcuna causa di morte, ma l'azienda ha detto che "È morto comodamente nella sua casa circondata dai suoi cari". Lascia la moglie Beverly, con cui è stato sposato per 59 anni, i suoi figli e nipoti.
Leggi tutto...

Harley-Davidson Open Day: concessionarie aperte questo weekend

Harley-Davidson Open Day: concessionarie aperte questo weekend

23 mar - L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 marzo: due giorni pieni di emozioni, un'autentica full immersion nel mondo H-D: perché solo chi sale in sella a un'Harley può descrivere appieno l'emozione e il senso di libertà on the road che Harley-Davidson può dare. L'Open Day sarà l'occasione per testare la gamma H-D 2019 ma anche per scoprire tutte le novità relative alla prossima stagione legate alle moto come gli oltre 10.000 articoli di parti e accessori disponibili sul catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories per rendere unica ogni moto, ma anche all'abbigliamento tecnico della rinnovata linea FXRG, capi di design confortevoli, efficienti e innovativi, che rispondono ai più elevati standard di sicurezza. Parlando di abbigliamento Harley-Davidson offre anche altre quattro collezioni più orientate al lifestyle - Genuine, 1903, Garage, H-D Moto - ognuna delle quali caratterizzata da un proprio stile. Potenza dei propulsori, prestazioni mai provate prima e tecnologie avanzate: il tutto sotto la storica egida Harley-Davidson. Le famiglie Softail e Touring sono state di recente riviste e rivoluzionate offrendo oggi prestazioni, tecnologia e comfort mai provato su una Harley-Davidson. Solo una prova su strada può darne la conferma. Durante il weekend Open Day, inoltre, le concessionarie Harley saranno teatro di una serie di iniziative ed eventi coinvolgenti, in puro stile Harley.

Harley pensa al bike sharing e ai giovanissimi

Harley pensa al bike sharing e ai giovanissimi

23 mar - Sembra che la 'Motor Company' stia davvero dedicandosi a una totale reinvenzione di se stessa, e questo futuro è elettrico. A Milwaukee hanno appena acquistato la StaCyc, che progetta bici elettriche per bambini, e i rumors parlano di un ulteriore investimento nel settore elettrico, dopo l'entusiasmo per la LiveWire. Harley-Davidson avrebbe messo gli occhi su due start-up: Bird e Lime, due delle società emergenti di noleggio e-scooter. La formula dello sharing appare vincente vista la risposta del mercato, ma Harley ovviamente avrebbe altri progetti, ovvero quello di produrre nuovi veicoli elettrici a prezzo contenuto per il pubblico di massa che vive nelle grandi città.

Toninelli: "Basta fare cassa, i proventi delle multe per manutenzione e sicurezza stradale"

23 mar - "Saranno adottate tutte le misure necessarie per garantire un uso corretto degli autovelox, in modo da evitare vessazioni a danno dei cittadini spesso costretti a pagare multe salate, senza nemmeno essere stati correttamente informati". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, nel corso del question time alla Camera sull'utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni per violazioni del codice della strada, nonché all'impiego degli autovelox. "Nelle prossime settimane saranno affrontati tutti gli aspetti tecnici che consentiranno alla Conferenza Stato-città e autonomie locali di dare al più presto il nulla osta al decreto. I proventi derivanti dalle sanzioni - ha aggiunto - saranno utilizzati per la manutenzione e messa in sicurezza stradale, priorità fondamentale della nostra azione di governo, come dimostrato anche dall'importante lavoro che si sta conducendo per riformare il Codice della strada". (DueRuote.it)

Italian Motorcycle Championship al MotoDays

Italian Motorcycle Championship al MotoDays

18 mar - L'Italian Motorcycle Championship apre in grande stile il 2019 con il proprio ritorno a Roma MotoDays. Circa 80 special da sogno hanno dato vita ad un Bike Show capace di catturare gli sguardi ed entrare nei sogni degli oltre 130.000 partecipanti nei 4 giorni di kermesse. Preparatori da tutta Italia sono accorsi nella Capitale per l'occasione, da Treviso a Taranto a conferma del grande interesse per il mondo del Custom in tutte le sue sfaccettature, con un avvincente focus sui segmenti Scrambler e Café Racer a cui Roma MotoDays, in collaborazione con Terre di Moto Srl (referente Nazionale del Campionato Mondiale di Custom Bike Show AMD) ha dedicato il contest Scrambler With Coffee che ha visto in palio ben 3 iscrizioni gratuite alla Finale Mondiale 2020 che si svolgerà a Colonia (D). Ma a trionfare come Best In Show di questa edizione è stata una Bagger...
Leggi tutto

23° compleanno per il Firenze Chapter

23° compleanno per il Firenze Chapter

18 mar - Sabato 23 Febbraio il Firenze Chapter ha festeggiato il suo 23° compleanno (gli amanti dei numeri e della cabala si saranno sicuramente scatenati) presso la Fattoria Settepassi di Ponte Buggianese. La partecipazione è stata numerosa (circa 200 persone) ed è stata una bella occasione per rivedere vecchi e nuovi amici che sono stati negli anni compagni di viaggio dei run del Chapter. Leggi tutto...

Metzeler 'Miglior Marchio di Pneumatici' per la rivista tedesca Motorrad

17 mar - Anche nel 2019 Metzeler si conferma il marchio più apprezzato dai motociclisti. A decretarlo sono stati i lettori che hanno partecipato al sondaggio annuale promosso dal prestigioso magazine motociclistico Motorrad. Non è la prima volta che il brand dell'elefante blu si aggiudica questo ambito riconoscimento: nove successi su un totale di quattordici edizione svolte. Anche nell'edizione 2019 del sondaggio, ai lettori è stato chiesto di indicare il brand di pneumatici preferito, lasciando i votanti liberi di esprimere una o più preferenze. Metzeler ha ottenuto una vittoria schiacciante con il 67,8% delle preferenze degli oltre 47.407 lettori votanti. Una conferma dell'eccellente e continua attività di ricerca e sviluppo portata avanti con prodotti come l'ultimo nato, il nuovissimo CRUISETEC, destinato a riscrivere i canoni del segmento di pneumatici per custom tourer e V-Twin in linea con la filosofia di innovazione ed avanguardia del brand Metzeler.

'Abbassando i limiti di 10 km/h si evitano 2mila morti l'anno'

11 mar - Da un lato Spagna e Francia, che hanno deciso di ridurli, dall'altro l'Italia, che sta prendendo in considerazione l'idea di alzarli: stiamo parlando dei limiti di velocità, il cui mancato rispetto, secondo numerosi studi, è tra le principali cause di incidenti, mortali soprattutto. L'ultima ricerca è firmata dall'Etsc (Istituto europeo per la sicurezza dei trasporti), che in vista del voto in Parlamento Europeo sulle future dotazioni elettroniche di sicurezza obbligatorie, ha analizzato i dati relativi a limiti di velocità e infrazioni su diverse tipologie di strada. Stando a quanto rilevato dall'Etsc, a oggi la velocità elevata è responsabile di un terzo dei mortali, ed à un'aggravante nella maggioranza degli incidenti. L'obiettivo dello studio è sensibilizzare i paesi europei per ottenere un voto favorevole su un aggiornamento del regolamento di sicurezza, in primis nuove tecnologie obbligatorie come la frenata autonoma d'emergenza, sistemi di assistenza alla guida per rispettare i limiti.

H-D Bologna si aggiudica il trono della 'Battle of the Kings'

H-D Bologna si aggiudica il trono della 'Battle of the Kings'

10 mar - Harley-Davidson Bologna per il secondo anno consecutivo si aggiudica il titolo nazionale del contest Battle of the Kings. 14 concessionari Harley-Davidson pretendenti al trono si sono dati battaglia a colpi di estro creativo, abilità e accessori per aggiudicarsi il trono. Harley-Davidson Bologna si avvicina ancora una volta alla possibilità di venire incoronato come Custom King il prossimo novembre a Milano durante EICMA. Esposte per la prima volta al Motor Bike Expo di Verona il gennaio scorso, le Special in gara sono state votate dal pubblico attraverso il sito online che ha decretato la rosa delle cinque finaliste esposte in questi giorni a Motodays di Roma. Una giuria di giornalisti ed esperti del settore ha decretato poi il vincitore nazionale. La battaglia è stata dura e per un punto Harley-Davidson Bologna si aggiudica la corona riconfermandosi Custom King nazionale.
Leggi tutto...

Ritorno alle origini: nuovo Electra Glide Standard

Ritorno alle origini: nuovo Electra Glide Standard

8 mar - Alimentato dal muscoloso motore Milwaukee-Eight 107, il nuovo Electra Glide Standard è un omaggio all'autentica esperienza Touring di Harley-Davidson. Ispirato dall'ineguagliabile patrimonio del nome Electra Glide, offre un'esperienza di viaggio fondamentale e originale, ispirata alle radici Grand American Touring di Harley-Davidson. Progettato per il cliente Touring tradizionale, l'Electra Glide Standard è per il pilota che cerca, attraverso la guida, di disconnettersi da tutti i rumori della routine quotidiana. Un approccio minimalista che fornisce gli elementi essenziali per intensificare l'esperienza del viaggio. Questa esperienza è l'elemento chiave nella progettazione dell'Electra Glide Standard. L'Electra Glide Standard presenta elementi stilistici di Harley-Davidson essenziali come l'iconica carenatura del batwing, le capienti borse laterali e i cerchi in alluminio.
Leggi tutto...

Battle of the Kings 2019: elette le cinque finaliste

Battle of the Kings 2019: elette le cinque finaliste

4 mar - I voti espressi da oltre 6 mila appassionati, dal 15 gennaio alla metà di febbraio attraverso il sito specifico, hanno eletto le cinque moto finaliste del contest italiano di Battle of the Kings, il concorso di customizzazione riservato alle concessionarie indetto ogni anno da Harley-Davidson e giunto alla sua quinta edizione. Le cinque moto così elette dal pubblico verranno esposte sullo stand Harley-Davidson ai prossimi Roma Moto Days, dove il giorno 7 marzo, in una specifica conferenza stampa, verrà proclamata anche la vincitrice italiana assoluta sulla base delle preferenze espresse da un pool di specialisti dell'informazione ed esperti di settore. Ciascuna realizzazione, al di là del risultato di classifica ottenuto, ha messo in evidenza l'estro creativo e la capacità del Custom King e dello staff delle officine che fanno capo alle concessionarie italiane Harley-Davidson. Ciascuna delle finaliste elette dal pubblico ha svolto un tema diverso. Eccone un breve profilo... Leggi tutto

Bracciali con chiusura a teschio firmati MCJ

Bracciali firmati MCJ

4 mar - Materie prime di alta qualità, cura dei dettagli ed un inconfondibile tocco di unicità, questi sono i punti chiave dei nuovi bracciali firmati MCJ. Realizzati in cuoio e metallo smaltato, dal design accattivante, i bracciali MCJ si contraddistinguono per la loro chiusura a teschio con casco, teschio che è simbolo di forza, conquista e superamento degli ostacoli ma anche un inno alla vita ed un portafortuna come i "Calaveras" messicani. Comprali subito su mcjdesign.bigcartel.com

In sella con lo smartphone: 8 su 10 sanno che è pericoloso, ma lo usano lo stesso

3 mar - Smartphone alla guida? Un vizio degli automobilisti, ma anche dei proprietari di mezzi a due ruote. Il 24% degli scooteristi ammette di rispondere al telefono quando è in sella senza usare dispositivi interfono. Una percentuale che arriva quasi al doppio (43%) se si considerano anche tutti quelli che effettuano una chiamata. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio Doxa condotto in esclusiva per Dueruote. Più bassa, ma comunque allarmante, la percentuale di motociclisti che confessa di rispondere a una chiamata mentre è in sella: si tratta del 18% degli intervistati da Doxa. Sale al 32% se si considera anche chi chiama. Un comportamento assai pericoloso, considerando che scrivere un breve messaggio equivale a 10 secondi di distrazione. Un tempo sufficiente a percorrere 300 metri senza guardare la strada. Nel 2017 le vittime in moto sono aumentate dell'11,9% per un totale di 735 persone decedute. "Quando guidi, guida e basta"